Red Bull Basement, la call4ideas per promuovere un cambiamento positivo
CANDIDATURE ENTRO
31 Ottobre 2024
Red Bull Basement è una Call4Ideas che consente ai giovani innovatori di dare il via alle loro idee utilizzando la tecnologia per promuovere un cambiamento positivo. L’obiettivo è quello di mettere in contatto e ispirare i giovani innovatori a sfidare lo status quo e ad avere un impatto positivo, ora e per il futuro. Le candidature resteranno aperte fino al 31 ottobre 2024.
Chi può partecipare
Non importa quale sia il tuo background o il tuo campo, se sei nel mondo accademico, se stai facendo carriera o se stai cercando la tua strada: perché aspettare per fare la differenza? Unici requisiti: aver compiuto 18 anni al momento della candidatura, conoscere bene l’inglese e risiedere in uno dei Paesi partecipanti (vedi Termini e Condizioni sul sito). Il mondo ha bisogno oggi del tuo ingegno e delle tue grandi idee. Candidati ora e inizia a creare un cambiamento positivo!
Ogni idea è ben accetta: puoi offrire una soluzione per un’esigenza urgente che riguarda la vita della comunità, oppure affrontare questioni su scala più ampia. La tecnologia e l’intelligenza artificiale possono essere l’intera soluzione o una parte di essa. Gli argomenti sono limitati solo dalla tua immaginazione, ma per iniziare pensa a: AI, Innovazione ESG (ambientale, sociale e di governance), Realtà Estese o Robotica e Automazione.
Quali i premi in palio
Il team che vincerà la Finale Mondiale del Red Bull Basement farà un viaggio, interamente pagato, nella Silicon Valley e a Los Angeles nel 2025, accedendo a opportunità rivoluzionarie, ricevendo una mentorship personalizzata da parte di Plug and Play VC e entrando in contatto con i principali leader del settore.
Durante la Finale Mondiale, i team finalisti daranno vita alle loro idee e le presenteranno ai giudici mondiali. Il team premiato come vincitore della finale mondiale riceverà un’esperienza esclusiva negli Stati Uniti per un programma di accelerazione di 3 settimane a Los Angeles e nella Silicon Valley.
Per maggiori informazioni visita il sito.