RESTARTING TOGETHER: candidature aperte fino al 30 giugno - Startupitalia

RESTARTING TOGETHER: candidature aperte fino al 30 giugno

30 - 06 - 2020

DESCRIZIONE

Airbus BizLab, BASF, Boston Consulting Group, CEMEX, Citi, Endeavour, IDB Lab, Microsoft for Startups, South Summit e Telefonica hanno lanciato Restarting Together, una sfida globale per sostenere progetti innovativi volti a rilanciare l’economia dopo il COVID-19. L’iniziativa mira a identificare progetti sviluppati da startup e PMI che possano contribuire ad accelerare e stimolare la ripresa economica in modo sostenibile, mirati in particolare a migliorare l’occupazione, rivitalizzare l’ecosistema delle piccole imprese e a creare reti e meccanismi di aiuto finanziario per le situazioni di crisi. Allo stesso modo, la sfida incoraggia i partecipanti a proporre soluzioni che creino una società più resiliente e che rafforzino la risposta delle città contro future crisi, siano esse sanitarie, economiche o relative a problemi ambientali o del cambiamento climatico.

Dove fare application

Le aziende interessate possono inviare le loro proposte entro il 30 giugno tramite il sito  www.restartingtogether.com. Le proposte saranno valutate in base al loro impatto sociale ed economico, alla fattibilità, alla rapidità di implementazione e al grado di sostenibilità e innovazione.

 

Saranno selezionati 9 progetti che parteciperanno ad un digital Pitch day il prossimo 9 settembre, dove i partecipanti potranno presentare direttamente le loro soluzioni alle società che hanno organizzato la competizione. Saranno selezionati tre vincitori che avranno poi la possibilità di presentare la loro idea e visione ai leader globali delle imprese che hanno lanciato Restarting Together. I vincitori accederanno alle risorse messe a disposizione dalle aziende organizzatrici inclusi percorsi di accelerazione e investimenti, oltre che all’esperienza e know-how di aziende leader in diversi settori. Inoltre tutte le proposte presentate potrebbero diventare oggetto di sviluppo, promozione e implementazione da parte di alcune delle società ideatrici del progetto.

 

Cos’è Restarting Together?

Una competizione tecnologica globale focalizzata:

  1. Rilancio dell’economia attraverso la crescita sostenibile che supporti i lavoratori, gli imprenditori e i datori di lavoro nel post pandemia e allo stesso tempo promuova progetti sostenibili che migliorino lo standard di vita.
  2. Rafforzare la capacità di adattamento delle città e delle infrastrutture
  3. Aiutare il rilancio della società dopo il lockdown causato dalla pandemia e sostenere l’inclusione sociale, la comunità e i settori chiave compresi l’istruzione e il turismo in modo sicuro e innovativo

 

Come funziona?

 

  1. Le proposte possono essere inviate entro il 30 giugno a  www.restartingtogether.com
  2. I partecipanti che presenteranno le soluzioni più interessanti avranno la possibilità dii presentare I loro progetti ad una giuria durante il digital pitch day il prossimo 9 settembre
  3. I vincitori del digital pitch day condivideranno la loro visione e progetto con i global leader delle aziende promotrici di Restarting Together e potranno ricevere supporto in termini di accelerazione e investimento nella loro idea.

 

Chi sono i partecipanti target di Restarting Together? La competizione è aperta a tutti?

 

Restarting Together è aperto a startup, imprenditori, società partecipate da Venture Capital e altre società con idee tecnologicamente disruptive o con business model innovativi. È inoltre aperto alle PMI da Seed a Series B funding che siano pronte o vicine al lancio sul mercato