immagine-preview

SocialFare: 2 call per startup ad alto impatto sociale

06 - 01 - 2019

DESCRIZIONE

Si chiamano Design your impact e Foundamenta#7  le due call lanciate da Social Fare.  Ecco le informazioni sui requisiti per partecipare.

 

DESIGN YOUR IMPACT

 

E’ la call destinata a team con business idea, imprese sociali e cooperative motivate a trasformare la propria progettualità in reale opportunità imprenditoriale o a innovare la propria offerta.

Il programma è articolato in 5 moduli tematici di due giornate full-time ciascuno, per un totale di 10 giornate che si terranno a Torino in Rinascimenti Sociali, luogo e rete di convergenza per l’Innovazione Sociale, a titolarità e gestione di SocialFare. Il percorso ha l’obiettivo di validare e consolidare le progettualità, valutarne gli aspetti di sostenibilità e l’impatto sociale, definire il modello di business, fornire competenze e strumenti propri dell’Innovazione Sociale.

Il percorso termina con l’Opportunity Day, nel corso del quale tutti i team hanno la possibilità di confrontarsi con una commissione di esperti. Inoltre alle migliori progettualità selezionate dalla commissione è offerta la possibilità di:

accedere ad un cash wallet fino a 2.000€ (budget per sviluppare la propria progettualità secondo obiettivi e modalità condivise con il team SocialFare)

accedere direttamente al Selection Day di FOUNDAMENTA#8 a seguito di una fase di follow on che prevede l’accompagnamento del team nella preparazione del pitch da presentare agli investitori di SocialFare Seed

Per startup con prototipo testato o prodotto sul mercato e imprese che si distinguano per l’offerta di un prodotto/servizio altamente innovativo.

 

 

FOUNDAMENTA #7 

Per startup con prototipo testato o prodotto sul mercato e imprese che si distinguano per l’offerta di un prodotto/servizio altamente innovativo.

E’ la call italiana per startup e imprese a impatto sociale, giunge alla sua 7ma edizione.
3 milioni di euro il funding raccolto complessivamente dalle 40 startup accelerate ad oggi, selezionate fra le 550 candidature ricevute da tutto il mondo nel corso delle call precedenti.

La call si rivolge a startup e imprese che si caratterizzino per la mission, il valore e l’impatto positivo generato a beneficio delle comunità in cui operano e che siano pronte e fortemente motivate ad attrarre investimenti per crescere su scala nazionale e internazionale. Alle migliori startup e imprese selezionate offriamo:

• 4 mesi di accelerazione residenziale full-time
Seed fund fino a 100K€ cash per ogni impresa/startup selezionata
• Acceleration Team dedicato, mentor e advisor di eccellenza
• Approccio Social Impact Acceleration sviluppato da SocialFare
• Accesso al network di 50+ social impact investor
• Desk gratuito in Rinascimenti Sociali, hub e rete dedicati all’innovazione sociale nel cuore di Torino

Il programma si conclude con il Social Impact Investor Day e l’opportunità di presentarsi davanti ad un prestigioso panel di enti privati, business angel, private investor e family office fra cui gli impact investor del veicolo SocialFare Seed: Compagnia di San Paolo, Fondazione CRC, Finde S.p.A. e Fondazione Magnetto.