immagine-preview

UniVenture: Pavia promuove le startup innovative con Università e Polo Tecnologico

15 - 10 - 2018

DESCRIZIONE

UniVenture, giunto alla sua terza edizione, è un “Agile Business Plan competition”, un percorso di sviluppo d’impresa rivolto agli aspiranti imprenditori che vogliono trasformare un’idea innovativa in una nuova realtà imprenditoriale. Il progetto di Comune di Pavia, Università di Pavia, Master MIBE e Polo Tecnologico di Pavia è nato per stimolare la crescita di imprese innovative attraverso la collaborazione e la condivisione di sapere tra l’ambiente universitario, il mondo delle startup e delle PMI. In palio ci sono premi fino a 25.000 euro, messi a disposizione dal comune.

UniVenture

Da ottobre a dicembre 2018, i giovani aspiranti imprenditori incontreranno i mentor del Polo Tecnologico, frequenteranno le lezioni dell’Università di Pavia, finalizzate alla stesura di un Business Plan e a pianificare le strategie di marketing; parteciperanno anche a eventi di formazione e confronto tra imprese.

 

“Siamo convinti che Pavia sia una città dalle enormi potenzialità – ha dichiarato Angela Gregorini, vicesindaco di Pavia – e il fatto che da questa collaborazione con l’ateneo e il Polo possano nascere aziende vere, che risiederanno e opereranno qui, lo dimostra. Quest’anno è anche aumentato il volume dei premi: al primo classificato andranno 10mila euro, al secondo e al terzo 5mila, infine 2.500 euro al quarto e al quinto”.