WeSportUp – call for applications

APERTURA CANDIDATURE
27 Giugno 2024
CANDIDATURE ENTRO
31 Agosto 2024 (scaduto)
IMPORTO
55.000 e percorso di acceleratore

Sono aperte le candidature per la nuova call for applications di WeSportUp, l’acceleratore dedicato alle startup che sviluppano soluzioni negli ambiti dello Sport e Wellness, che fa parte della Rete Nazionale Acceleratori CDP Venture Capital, un network presente su tutto il territorio per aiutare la crescita di nuove realtà specializzate nei mercati a maggiore potenziale.

Le startup interessate a prendere parte alla call for Applications di WeSportUp possono presentare la propria candidatura a partire dal 27/06 e fino al 31/08 sul sito www.wesportup.it.

L’obiettivo della call è di ricercare le aziende più interessanti che sviluppano soluzioni B2B/B2C o servizi dedicati allo Sport e Wellness in tutti gli ambiti di innovazione. Nello specifico, soluzioni impattanti sulle 8 focus area dell’acceleratore: Activity & PerformanceFitness & LifestyleWellness & NutritionManagement & OrganizationFan Experience & MetaverseGaming & EsportsESG & SustainabilityVenue & Stadium Tech.

L’edizione 2024 di WeSportUp partirà con una open call della durata di 2 mesi, con l’obiettivo di ricercare le aziende più interessanti che sviluppano soluzioni B2B/B2C o servizi dedicati allo Sport e Wellness in tutti gli ambiti di innovazione. Nello specifico, soluzioni impattanti sulle 8 focus area dell’acceleratore: Activity & Performance; Fitness & Lifestyle; Wellness & Nutrition; Management & Organization; Fan Experience & Metaverse; Gaming & Esports; ESG & Sustainability; Venue & Stadium Tech.

La fase di selezione terminerà a settembre con il Selection Day, evento dove verranno selezionate le startup che avranno accesso alla fase di accelerazione: un percorso di circa 14 settimane coordinato dal team di WeSportUp. Le startup accelerate avranno la possibilità di usufruire di momenti di accompagnamento one-to-one e coaching, workshop di business training, masterclass con esperti e professionisti del mondo dello sport e wellness, attività di supporto allo sviluppo di business delle startup, sessioni di lavoro con i corporate partner. L’obiettivo principale è accelerare la crescita delle startup, preparandole adeguatamente all’incontro con investitori e clienti.

L’evento conclusivo del programma sarà il Demo Day, quest’anno previsto a gennaio 2025, dove le startup presenteranno ai partner dell’acceleratore, agli investitori e a tutti gli stakeholder dell’industria sportiva, i progressi raggiunti grazie agli strumenti offerti da WeSportUp.

La location del programma si trova nel cuore del Parco del Foro Italico a Roma, un luogo iconico che ospiterà il team operativo, le startup selezionate e i principali eventi del programma. 

Le realtà selezionate beneficeranno di un investimento iniziale di oltre 55.000 Euro e di un percorso di accelerazione che si svolgerà da ottobre a gennaio 2025, in cui riceveranno il supporto di Startupbootcamp e Wylab, e Sport e Salute, oltre ad un network di mentor internazionali, corporate partners del settore e del mondo del venture capital.