Nel primo pomeriggio di ieri, per la precisione a pochi minuti dalle 14 e un quarto, è stato fatto un ordine d’acquisto di BTP Italia che data la sua portata non è passato inosservato: 24,2 milioni di euro. Quanto renderà?
Quanto rendono 24 milioni di BTP Italia?
Secondo i calcoli di Milano-Finanza, sulla base della elaborazione di Skipper Informatica, che considera la cedola base all’1,85%, l’inflazione Foi attuale, il premio fedeltà (nel caso il titolo venga detenuto fino alla scadenza) e la tassazione calmierata al 12,5%, il paperone in questione si porterà a casa il 3,225% netto ogni anno per sette anni.
Leggi anche: BTP Italia del 27 maggio 2025, conviene? Le cose da sapere
Le due cedole insomma gli permetteranno di incassare poco meno di 800mila euro (per la precisione 780 mila euro) all’anno, quindi bonifici da 390 mila euro a semestre.

Anche gli ultimi BTP Più, indirizzati sempre alla platea retail avevano avuto alcuni ordini milionari. Nella sola mattina di ieri, riporta sempre MF, sarebbero stati eseguiti una ventina di ordini da diversi milioni, 80 in tutta la prima giornata, col record appunto detenuto al momento da questo superiore ai 24 milioni di euro.