Prada e Rino Mastrotto hanno firmato un accordo vincolante che porterà la prima a una acquisizione del 10% delle quote della conceria veneta. L’operazione prevede il conferimento in Rino Mastrotto Group da parte del Gruppo Prada del 100% di Conceria Superior e di Tannerie Limoges. Per quanto riguarda la partecipazione di minoranza il Gruppo Prada si impegna con un investimento cash. Non si conoscono al momento le cifre economiche dell’accordo.
Cosa sappiamo sull’operazione tra Prada e Rino Mastrotto
Il closing dell’operazione sull’azienda vicentina è previsto tra la fine del secondo e l’inizio del terzo trimestre ed è comunque subordinato al rispetto di alcune condizioni. «Con l’ingresso in Rino Mastrotto rafforziamo il presidio di una fase altamente strategica del processo produttivo», ha detto Patrizio Bertelli, Presidente e Amministratore Esecutivo del Gruppo Prada.
Ricordiamo che ad aprile scorso è stato annunciato l’accordo di acquisizione di Prada da parte di Versace con un deal che si è chiuso a 1,25 miliardi di euro. «L’ingresso del Gruppo Prada nel nostro capitale sociale avvalora la lunga collaborazione e la stima reciproca e porta una più ampia visione industriale mirata alla crescita di lungo periodo», ha aggiunto Matteo Mastrotto, Amministratore Delegato di Rino Mastrotto Group.