La Maturità 2025 inizia il 18 giugno e gli studenti e le studentesse devono attendere ancora qualche ora prima che le commissioni che giudicheranno i loro lavori si completino con tutti i prof. Se infatti sono noti i nomi dei presidenti e dei commissari interni, resta ancora da capire chi saranno i tre commissari esterni. Come per gli scorsi anni non c’è una data precisa di pubblicazione, ma l’attesa sta per finire.
Maturità 2025, quando saranno pubblicati e dove i nomi dei commissari esterni?
Domani, mercoledì 4 giugno, è attesa la pubblicazione dei nomi dei prof esterni. Così le commissioni saranno finalmente completate e gli alunni potranno scoprire qualcosa di più su chi li esaminerà. Sempre più professori hanno profili social dove raccontano il proprio lavoro e dunque potrebbe essere utile andare a scovarne i contenuti per colpirne l’attenzione.
I nomi dei commissari esterni saranno disponibili sul sito del ministero dell’Istruzione e del Merito dove gli utenti potranno consultare il motore di ricerca e cercare chi saranno i prof esterni presenti nelle prossime settimane nel proprio istituto scolastico. Sempre sul sito ufficiale gli studenti hanno a disposizione le prove degli scorsi anni.