Online è disponibile il motore di ricerca in cui studenti e studentesse possono conoscere la composizione delle commissioni che li valuteranno alla Maturità 2025. Gli esami iniziano il 18 giugno con la prima prova. Nelle scorse ore sono stati pubblicati i nomi dei commissari esterni. Le commissioni sono composte da tre prof interni, tre esterni e un presidente (sempre esterno).
Commissari esterni: dove si trovano online i nomi istituto per istituto
Sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito è possibile conoscere i nomi dei commissari interni ed esterni attraverso un motore di ricerca. Bisogna inserire la provincia, il percorso, l’indirizzo di studio e l’indirizzo di esame. Di seguito si accede all’elenco dei prof che esamineranno gli alunni, istituto per istituto.
Come ha spiegato il Ministero quest’anno saranno 524.415 gli studenti coinvolti nelle prove; le commissioni sono 13.900 per un totale di 27.698 classi. Sempre sul sito è disponibile una pagina con tutte le informazioni per gli studenti che si stanno preparando agli esami, con esempi di tracce per le prove scritte.