Non è una notizia il fatto che oggi le persone si incontrino tramite le app di dating. Ma fa notizia se Hinge, una delle piattaforme del settore, è servita per fare incontrare Zohran Mamdani, il neo sindaco di New York, con quella che sarebbe diventata sua moglie, Rama Duwaji. Nata in Texas da una famiglia siriana, la moglie del primo cittadino della Grande Mela è un’artista e una illustratrice e ha incontrato il futuro marito nel 2021.

Che cos’è Hinge
Mamdani, nato in Uganda da genitori di origine indiana, è arrivato a New York all’età di sette anni. Duwaji invece si è trasferita da giovane nella Grande Mela per il proprio lavoro in ambito artistico. Come molte altre coppie, i due si sono incontrati tramite un’app di incontri, Hinge, piattaforma che fin dal claim si posiziona su un altro terreno rispetto ai competitor.

“The dating app designed to be deleted”. Ciò significa che, nelle intenzioni di chi l’ha creata, servirebbe a fare incontrare persone tra cui possa realmente nascere qualcosa di profondo e duraturo. Di recente il Ceo Spencer Rascoff ha spiegato che ospita 15 milioni di utenti mensili (Tinder ne ha 75 milioni).


