Chi non ha cani rischia (di volerne uno)
Per la serie titoli che conquistano i gamer pargoli, Little Friends: Puppy Island – disponibile su Steam e su Nintendo Switch – è un videogioco nel quale bisogna prendersi cura di un paradiso a quattro zampe. La storia alla base dell’esperienza vale giusto come riempitivo, con missioni e cose da fare che danno quel tocco di varietà. Per il resto il titolo è un indie che promette di conquistare i più piccoli. Se non avete già un cucciolo in casa vi avvisiamo: Little Friends: Puppy Island potrebbe far sorgere il desiderio di passare dal canile una volta rientrati dalle ferie.
Little Friends: Puppy Island si gioca in prima persona in un ambiente magico e colorato. Sull’isola ci sono otto mappe complessive e una marea di cuccioli – le razze variano dagli husky ai dalmata – da coccolare, portare a spasso e far divertire con attività ludiche. La grafica non è delle migliori, ma con quel tocco audio molto coccoloso, sarà molto facile intenerirsi mentre un cagnolino vi si avvicina scodinzolando.
Little Friends: Puppy Island si sviluppa anche su più stagioni, dall’estate all’inverno. In alcuni casi dovrete portare il cagnolino a spasso col guinzaglio, in altri potrete lasciarlo libero di scorrazzare. Come indie, il titolo dà il meglio soprattutto su Switch per tenere i figli impegnati sotto l’ombrellone nelle ore più calde. Sviluppato da Big Blue Bubble, siamo di fronte a un titolo che sconsigliamo a chi ha qualche primavera sulle spalle: l’esperienza è rivolta ai bimbi.
Il lavoro più attento è stato fatto ovviamente sugli sprite degli animali. Le movenze non sono certo delle più realistiche, ma vederli dormire a pancia all’aria dopo una giornata passata insieme manderà i piccoli gamer in brodo di giuggiole.