Il prossimo non sarà un inizio di settimana facile, perché è in programma un nuovo sciopero nazionale che riguarda i treni. L’agitazione partirà lunedì 7 e terminerà martedì 8 luglio per un totale di 21 ore.

Sciopero dei treni il 7 luglio, gli orari dell’agitazione
L’agitazione coinvolgerà i lavoratori di Trenitalia, Trenord e delle altre aziende regionali dei trasporti ferroviari. Lo sciopero comincerà dalle 21 di lunedì 7 luglio e terminerà alle 18 di martedì 8 luglio. Saranno previste le fasce di garanzia. I treni di Trenord che partiranno entro le 21 e che arriveranno a destinazione alle 22 lunedì prossimo viaggeranno regolarmente. Sempre Trenord ha informato che martedì 8 la fascia di garanzia è tra le ore 6 e le ore 9.
Quali sono i prossimi scioperi in programma quest’estate?
Dal momento che gli scioperi che riguardano i trasporti non sono pochi, è importante conoscere lo strumento online per monitorare tutte le agitazioni proclamate giorno dopo giorno: si tratta della tabella in costante aggiornamento pubblicata dal ministero dei Trasporti e grazie alla quale è possibile conoscere con anticipo i giorni da segnarsi sul calendario per via di possibili disagi.