Amanti delle visual novel, a noi l’attenzione. Se siete in cerca di un’avventura a tema vampiri, l’ecosistema indie è pronto a fornirvi un videogioco che combina un cocktail che dai tempi di Buffy l’ammazzavampiri, passando per Twilight, funziona alla grande. Stiamo parlando dell’accoppiata adolescenti e denti appuntiti. Sviluppato per le console PlayStation e Xbox (next gen comprese), il titolo è opera di First Step Cinematics e Ratalaika Games, con il publisher Eastasiasoft. Stiamo parlando di Twice Reborn: A Vampire Visual Novel.
Con 30 finali a disposizione Twice Reborn: A Vampire Visual Novel è un’opera che non manca di calpestare il terreno dei cliché. Mark Delaware è il protagonista, trasformato in un vampiro dal suo insegnante e mentore Michelson. Per una durata complessiva di circa 10 ore – niente male – il gamer/lettore si immergerà in un’atmosfera condita da intrighi e lotte intestine tra le varie fazioni in campo.
Legami, alleanze, inimicizie e scontri sono elementi costanti lungo l’intera esperienza di Twice Reborn: A Vampire Visual Novel. A livello grafico gli sviluppatori hanno scelto uno stile cartoon che ha il merito di concentrarsi sui dettagli delle schermate, oltre che sulle caratteristiche estetiche dei tanti personaggi che si andranno a incontrare.
Il doppiaggio in inglese aiuta senz’altro a seguire meglio il titolo, evitando quei silenzi che spesso nelle visual novel ammazzano il ritmo. A livello di trama non siamo su un terreno di grande originalità, al punto che i 30 finali difficilmente spingeranno il gamer a tentare una seconda o addirittura una terza esperienza in console.