Redazione

Redazione

Nov 28, 2016

Redazione

Redazione

Nov 28, 2016

Startuppato, ecco i vincitori della festa dell’innovazione

Si è tenuta presso il Toolbox Coworking a Torino la festa dell'innovazione organizzata da Treatabit, il percorso di incubazione di I3P dedicato ai progetti digitali

Si è tenuta a Torino, presso il Toolbox Coworking, Startuppato, la festa dell’innovazione organizzata da Treatabit, il percorso di incubazione di I3P dedicato ai progetti digitali.

startuppato-1

Dai progetti che stanno innovando il mondo del cibo e della ristorazione a quelli che intendono cambiare la mobilità cittadina, dallo stylist a domicilio alla possibilità di collaborare in rete per fare musica: sono oltre 100 gli espositori, i prodotti e i servizi provenienti da tutta Italia che hanno partecipato alla manifestazione, durante la quale è stato possibile provare in anteprima i prodotti e i servizi delle startup che stanno rivoluzionando il mercato italiano in 10 diversi settori: Green, Food & Drink, Home & Design, Travel, Media & Entertainment, Mobility, Professional, Safety, Industrial & IoT, Wellness & Beauty.

novasmarthome_startuppato

Ad aggiudicarsi il Premio Treatabit, votato dalla community di innovatori che ha partecipato a Startuppato è stata Nova Smart Home, una nuova generazione di home automation, attenta al benessere della persona e alla sicurezza domestica che propone quindi un nuovo livello di interazione all’interno della casa. Il secondo e il terzo posto vanno rispettivamente a Dead Pixels, un gioco di ruolo per PC, VR e console sviluppato da Dead Pi ambientato nel futuro durante un conflitto tra umani e una razza aliena senziente, e a Smart Training System, ecosistema IoT per palestre basato su una linea di smart sensors ad alta tecnologia, in grado di fornire in tempo reale informazioni sull’allenamento.

startuppato-2

All’interno della manifestazione si è tenuto anche un Photo contest e allo scoccare di ogni ora sono state premiate le foto più popolari di Startuppato scattate con l’app di photo contest Pixide. Questi i vincitori:

L’Alveare che dice Sì, startup che unisce produttori locali e consumatori consapevoli, permettendo di fare una spesa sana

Dorogrill, barbecue a legna brevettato in cui gli alimenti non entrano più in contato con la fiamma, con la brace e con il fumo.

Taskomat, sistema operativo cloud per professionisti del web che consente ai freelance di gestire in unico ambiente integrato clienti, team, progetti e workflow..