I primi tre anni di NAStartUp tra le donne innovatrici

Questo articolo ci arriva grazie a NaStartup

Un 8 marzo differente

L’8 marzo in occasione della Festa della Donna NAStartUp ha organizzato una special edition dell’appuntamento mensile di networking per startup e innovatori. Donne da tutt’Italia hanno infatti raccontato la propria esperienza, i propri progetti e idee di business nel mondo dell’innovazione. Il progetto di business innovativo che ha riscosso maggior successo nella community di NAStartUp è stato Freerenters piattaforma web che mette in contatto proprietari di immobili con freelancer dell’accoglienza.

A partecipare alla palestra degli innovatori ci sono stati anche Iride brevetto di un metodo e apparato per il tracciamento dei prodotti/rifiuti liquidi con sistema di antimanomissione, Pandora Group, pmi innovativa che trasforma scarti e rifiuti in sistemi per il risparmio energetico, Tourbo servizio di chatbot che consente al turista di creare il proprio itinerario “su misura” rispettando gusti e preferenze.

I primi 3 anni di NAStartUp

 

NAStartUp ha lanciato con questo appuntamento il suo 4 anno d’attività come acceleratore dell’ecosistema dell’innovazione e facilitatore per chi fa e vuole fare innovazione imprenditoriale e sociale. Proprio per questo motivo il NAStartUpDay è stato scelto come pista di lancio della fusione tra Moovenda, startup romana di food delivery, e la startup napoletana Jammefood che insieme miglioreranno l’offerta e la domanda di food delivery partenopea.

Nel corso dell’evento sono intervenute Susanna Moccia Presidente dei Giovani Imprenditori di Napoli che ha lanciato il progetto AdoptUp che si svolgerà a Napoli il prossimo 20 marzo, Francesca Nicolais, che ha presentato il primo TedxNapoliSalon evento informale legato al format Tedx per confrontarsi su idee e confrontarsi,  e  Maria Caputo che ha lanciato il 55esimo Congresso Nazionale UNGDCEC – Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti e Esperti Contabili dal 6 all’8 Aprile a Napoli.

Sono stati poi annunciate le iniziative di Ninjacamp il prossimo raduno dei professionisti della comunicazione digitale e Scilla Spinupaward Competition 2017 dedicato alle startup e pmi innovative del settore turismo e agrofood che si terrà a Scilla il prossimo 25 Marzo.

Cos’è NAStartUp

NAStartUp è un “acceleratore d’ecosistema”, un appuntamento periodico e una community che senza scopo di lucro e dal basso, punta a far nascere, crescere e accelerare le innovazioni e le startup con tutti i talenti del Made in Naples. È supportato da Antonio Prigiobbo, Innovation Designer/Autore, Giovanna D’Urso, blogger e community Advisor, Roberta Madonna, showstartupper della community di NAStartUp e copywriter, Filippo Sessa Digital Consultant e tra i più attivi Maker del territorio e le advisor Sara Ebraico e Maria Pia Montuoro.

Se vuoi partecipare gli eventi sono gratuiti e open, segui NAStartup sui Social per i prossimi appuntamenti