I primi tre anni di NAStartUp tra le donne innovatrici

Questo articolo ci arriva grazie a NaStartup

Un 8 marzo differente

L’8 marzo in occasione della Festa della Donna NAStartUp ha organizzato una special edition dell’appuntamento mensile di networking per startup e innovatori. Donne da tutt’Italia hanno infatti raccontato la propria esperienza, i propri progetti e idee di business nel mondo dell’innovazione. Il progetto di business innovativo che ha riscosso maggior successo nella community di NAStartUp è stato Freerenters piattaforma web che mette in contatto proprietari di immobili con freelancer dell’accoglienza.

A partecipare alla palestra degli innovatori ci sono stati anche Iride brevetto di un metodo e apparato per il tracciamento dei prodotti/rifiuti liquidi con sistema di antimanomissione, Pandora Group, pmi innovativa che trasforma scarti e rifiuti in sistemi per il risparmio energetico, Tourbo servizio di chatbot che consente al turista di creare il proprio itinerario “su misura” rispettando gusti e preferenze.

I primi 3 anni di NAStartUp

 

NAStartUp ha lanciato con questo appuntamento il suo 4 anno d’attività come acceleratore dell’ecosistema dell’innovazione e facilitatore per chi fa e vuole fare innovazione imprenditoriale e sociale. Proprio per questo motivo il NAStartUpDay è stato scelto come pista di lancio della fusione tra Moovenda, startup romana di food delivery, e la startup napoletana Jammefood che insieme miglioreranno l’offerta e la domanda di food delivery partenopea.

Nel corso dell’evento sono intervenute Susanna Moccia Presidente dei Giovani Imprenditori di Napoli che ha lanciato il progetto AdoptUp che si svolgerà a Napoli il prossimo 20 marzo, Francesca Nicolais, che ha presentato il primo TedxNapoliSalon evento informale legato al format Tedx per confrontarsi su idee e confrontarsi,  e  Maria Caputo che ha lanciato il 55esimo Congresso Nazionale UNGDCEC – Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti e Esperti Contabili dal 6 all’8 Aprile a Napoli.

Sono stati poi annunciate le iniziative di Ninjacamp il prossimo raduno dei professionisti della comunicazione digitale e Scilla Spinupaward Competition 2017 dedicato alle startup e pmi innovative del settore turismo e agrofood che si terrà a Scilla il prossimo 25 Marzo.

Cos’è NAStartUp

NAStartUp è un “acceleratore d’ecosistema”, un appuntamento periodico e una community che senza scopo di lucro e dal basso, punta a far nascere, crescere e accelerare le innovazioni e le startup con tutti i talenti del Made in Naples. È supportato da Antonio Prigiobbo, Innovation Designer/Autore, Giovanna D’Urso, blogger e community Advisor, Roberta Madonna, showstartupper della community di NAStartUp e copywriter, Filippo Sessa Digital Consultant e tra i più attivi Maker del territorio e le advisor Sara Ebraico e Maria Pia Montuoro.

Se vuoi partecipare gli eventi sono gratuiti e open, segui NAStartup sui Social per i prossimi appuntamenti

Pagina FacebookGruppo Facebook TwitterSnapchat Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Rocket Lab ha lanciato il primo razzo con il motore stampato in 3D

Il test di lancio è avvenuto il 25 maggio in Nuova Zelanda e ha dimostrato la capacità di Electron di portare in orbita piccoli satelliti e di rendere lo spazio un po’ più accessibile a tutti