Andrea Romoli

Andrea Romoli

Mag 12, 2017, 10:08am

Andrea Romoli

Andrea Romoli

Mag 12, 2017, 10:08am

Eventi digitali da non perdere dal 15 al 21 maggio 2017

Da Wannabe A Guru al Technology Forum 2017 organizzato da The European House Ambrosetti, i principali appuntamenti digitali spiegati da Andrea Romoli

Lunedì 15 maggio:

  • In serata a partire dalle 20:00 presso IQOS Embassy inForo Buonaparte, 50 a Milano  si svolge Wannabe A Guru è un evento ad invito organizzato da un team di professionisti del mondo marketing & comunicazione. 6 “Guru” e 3 “Esperti” si alterneranno sul palco di Wannabe a Guru. Tra gli speaker della serata: Maddalena Corvaglia (Founder di Maddyctive & Sky View LA), Francesco Facchinetti (Founder di Newco Management), Christoph Kastenholz (Founder di Pulse Advertising), Eleonora Rocca (Founder di Mashable Social Media Day Italy), Francesco Sole (Conduttore, Creator e Cantante), Paola Turani  (Modella, Attrice e Pittrice).
agenda

Martedì 16 maggio:

  • Inizia oggi e continua anche domani, presso il Marriott Hotel di via Washington 66 a Milano,  l’edizione 2017 di EMBEDDED IOT che offrirà approfondimenti su tre grandi aree applicative dell’IoT: Smart Home, Supply Chain Management e Industry 4.0. Forte attenzione sarà data, tra le altre, alle soluzioni embedded per l’IoT con le reti di sensori, le piattaforme IIoT, le certificazioni, i moduli HMI più utilizzati nelle applicazioni IoT.
  • Dalle 18:30 presso Cariplo Factory in Via Bergognone 34  angolo via Tortona a Milano, si svolge Open House Summer Camp 2017, un incontro per  ragazzi dai 12 ai 16 anni per far conoscere i programmi dei corsi e soprattutto i Guru Digitali: WeMake, Coderkids e ForgeReply.

Mercoledì 17 maggio:

  • Presso lo spazio di Coworking Milano 2 – Coworld S.r.l. Centro Direzionale Milano 2, Palazzo Canova a Segrate (MI),  a partire dalle 16:30 si svolge l’incontro “Innova Impresa: il futuro tra innovazione e digitale“. Un evento incentrato sull’innovazione unico nel suo genere. Esempi concreti di innovazione, casi di studio e di innovazione applicata alla tecnologia delle aziende del territorio milanese.
  • In serata presso Talent Garden di Via Merano 16 a Milano, si svolge il Meetup del gruppo Sketch & Design; gli ospiti saranno Edoardo Benedetto, co-founder di Oval Money e Filippo Spiezia, co-founder di Digital Design Days e Senior Interaction Designer pluripremiato.
  •  A Torino in serata presso Talent Garden Fondazione Agnelli in via Giacosa 38, vi segnalo Google I/O Extended Torino, il più importante evento annuale di Google, dove vengono annunciate le maggiori innovazioni tecnologiche. Google I/O è una conferenza tenuta annualmente dal 2008 da Google a San Francisco, rivolta a sviluppatori ed incentrata sullo sviluppo di applicazioni web e mobili attraverso Google e relative tecnologie come Android, Chrome, Chrome OS, Google Web Toolkit, Google App Engine e altre.
  • Sempre in serata a Milano presso Open More Than Books in Viale Monte Nero 6 vi segnalo “Insurtech: uno sguardo su come cambiano le assicurazioni“. Un Eevento dedicato esclusivamente al panorama Insurtech organizzato da Fintastico e Namu Insurtech.  Gli speaker dell’evento sono Fabrizio Villani, founder di Fintastico, Alberto Baccari, CEO & founder di Namu Insurtech e Marco Bellezza, associate di Portolano Cavallo.
  • Sempre stasera si svolge presso Palazzo Litta in Corso Magenta a Milano, il terzo appuntamento del 2017 di Meet The Media Guru è con Nancy Proctor, Direttore di Museums and the Web, non profit statunitense che favorisce l’adozione di modelli di business inediti, strategie di comunicazione inclusive e tecnologie sempre più trasparenti nelle istituzioni che si occupano di tutelare e diffondere la cultura.

Giovedì 18 maggio:

  • Si svolge tutta la giornata a Torino presso Talent Garden in via Allioni 3,  chatBOTday  un’esperienza di un giorno per imparare cosa sono i chatbot, quali piattaforme usare e come usare i framework di intelligenza artificiale. I partecipanti impareranno a creare il nostro primo chatbot utilizzando la piattaforma facebook messenger.
  • Presso l’Università IULM in Aula Seminari a Milano, a partire dalle 15:00 sarà presentata Digital Networked Alumni (DNA), la community degli alumni del Master IULM in Social Media Marketing & Digital Communication. Per maggiori informazion
  • In serata a partire dalle 19:00 presso POLIHUB, Via Durando 39 Milano (Sala Arena) terzo appuntamento del 2017 con gli Explore Talks” – format di eventi di ispirazione e contaminazione per stimolare l’innovazione a cadenza mensile firmato Coppa+Landini – dedicato all’Healthcare.

Venerdì 19 maggio:

  • Si svolge tutta la giornata a Milano pressoTalent Garden Milano – Merano in via Merano 16,  chatBOTday  un’esperienza di un giorno per imparare cosa sono i chatbot, quali piattaforme usare e come usare i framework di intelligenza artificiale. I partecipanti impareranno a creare il nostro primo chatbot utilizzando la piattaforma facebook messenger.
  • Sempre a Milano presso Superstudio a Milano si svolge Technology Forum 2017 organizzato da The European House Ambrosetti, una giornata full immersion sull’innovazione e la tecnologia, in nome della rivoluzione che ci sta aspettando che si esprime in tre forme principali: Industry 4.0, Open Innovation e un futuro senza lavoro.
  • A partire dalle 14:00 presso la Triennale di Milano, vi segnalo Vivaio Visionary Forum, il primo appuntamento Vision2Vision a livello internazionale. Si tratta di un’occasione unica con una grande ambizione: raccogliere e raccontare VISIONI per il futuro, come guida per l’innovazione.
  • A partire dalle serata alle 19:30 a Firenze presso lo SmartHub Coworking di Via Quintino Sella, 6 si svolge fino a domenica 21 maggio la “Maratona delle idee“,  una competizione della durata di 42h in cui i partecipanti si ritrovano, selezionano 10 idee da realizzare, formano 10 team composti da programmatori, designer, smanettoni e business lover, traducono le idee in progetti, le realizzano e presentano i prototipi e proof of concept davanti a investitori, stampa e protagonisti dell’imprenditoria.
  • Alle h 18.30 presso I3P – Incubatore Imprese Innovative Politecnico Torino PORTA LA TUA IMPRESA IN EUROPA Tavola rotonda sulle OPPORTUNITA di FINANZIAMENTO da parte dell’EUROPA per Startup ed Imprese. Vi prenderanno parte i parlamentari europei Lara Comi e Brando Benifei, che si confronteranno con Massimiliano Ceaglio, direttore di I3P, Stefania Milo, Presidente nazionale Giovani Imprenditori di CNA, Luca Iaia coordiantore nazionale di CNA Giovani Imprenditori ed il nuovo Presidente regionale Giovani Imprenditori di CNA.

Sabato 20 maggio:

  • In mattinata a partire dalle 10:30 presso Coworking Monza Hub Via Monte Pasubio 7 a Monza si svolge TechBrunch, un incontro dedicato alla Digital Transformation. TechBrunch è una community di curiosi digitali con tanta fame di idee.