Andrea Romoli

Andrea Romoli

Lug 21, 2017, 6:30am

Andrea Romoli

Andrea Romoli

Lug 21, 2017, 6:30am

Eventi digitali da non perdere dal 24 al 30 luglio

Dal Final Pitch Startup Round fino al workshop SEO per i contenuti digitali, tutti gli eventi digitali da non perdere segnalati da Andrea Romoli

Lunedì 24 luglio:

  • In mattinata dalle 11:00 presso il Polo Tecnologico di Pavia sito in Viale F.lli Cuzio, evento di premiazione delle startup,  del programma di accelerazione del Polo: Startup Pitch Final Round. Le startup partecipanti all’evento finale sono: Wipark, Liux_com, Foodclick, Dbbox, Fingers, Jotery, Teach&Touch, Stay Active, parteciperanno anche  Alberto Onetti e Mind the Bridge.
  • A Torino presso Duparc Contemporary Suites in Corso Massimo D’Azeglio 21, vi segnalo il corso Canali social: cogliere le opportunità e gestire il “rischio”, come gestire al meglio blog e canali social evitando di fare confusione e per raccontare al meglio ai clienti la propria storia.
  • Arriva oggi a Milano presso Talent Garden Calabiana a partire dalle 10:00, Startupbootcamp IoT, Un programma di crescita per start-up in ambito IoT e aziende hardware con l’obiettivo di incontrare promettenti iniziative di IoT. Vi saranno incontri 1-to-1 per tutta la giornata per offrire feedback sui prodotti e sugli investitori, ma anche illustrare dove il programma potrebbe essere in grado di sostenere il  futuro delle startup.

Mercoledì 26 luglio:

  • Need for Nerd questo mese vi propone un nuovo live “Cloud Robotics: anche i robot usano Dropbox“. Si tratta di un hangout online che è un’introduzione allo sviluppo di applicazioni robotiche con ROS e la Cloud Robotics.
  • A Roma presso Talent Garden Roma Poste Italiane in Via Giuseppe Andreoli 9 a partire dalle 18:30, torna il workshop Growth Hacking Marketing. In questo workshop i partecipanti impareranno che cosa è il Growth Hacking, ma proveranno anche ad applicare nuove strategie per ampliare significativamente la tua customer base.

Venerdì 28 luglio:

  • A Verona in mattinata in via Lungadige Galtarossa 21 vi segnalo il workshop “Lo startupper responsabile“. Il Workshop esplorerà con te tutti i dettagli e i passi che lo startupper dovrà seguire per fare startup, verranno fornite tutte le informazioni  su come non sbagliare e su cosa non sottovalutare.
  • In mattinata dalle 11:30 presso Università degli studi di Napoli Federico II in  via Protopisani 50 a Napoli si svolge la conferenza stampa di presentazione del #PNI2017 – XV edizione del Premio Nazionale per l’Innovazione, promosso dall’Associazione Italiana degli Incubatori Universitari – PNICube e organizzata quest’anno in collaborazione con l’Università degli Studi Federico II di Napoli.
  • Un format innovativo e coinvolgente, AperiCorso ha l’obiettivo di creare un momento di formazione professionale in un ambiente rilassato, che faciliti la condivisione e lo scambio di idee davanti a qualcosa di sfizioso da mangiare sorseggiando un ottimo spritz. Questo apericorso è pensato per fornire i fondamentali della programmazione ai partecipanti che permetteranno di muoversi con agilità in questo mondo. L’Apericorso si svolge presso la Sartoria del Gusto in Vico Ciancarella 17 a Foggia.
  • In serata appuntamento con Startup Grind Veneto presso l’Università Ca’ Foscari – Sede di Mestre
    Via Torino 155. Per questo Startup Grind Veneto “powered by Google for Entrepreneur”, e Alumni Ca’ Foscari hanno invitato Mattia Corbetta a raccontare quali sono le recenti iniziative e le agevolazioni che a vario titolo rendono più conveniente sviluppare nuove attività: credito d’ìmposta, incentivi sui contratti di soci e personale, semplificazioni amministrative.

Sabato 29 luglio:

  • Presso Base Milano si svolge oggi il workshop “SEO per i contenuti digitali“, grazie a un’introduzione alla SEO per i contenuti digitali e a una seconda parte di esercitazioni pratiche, il workshop risponderà a questa domanda:”Quali sono le tattiche e strategie fondamentali per aumentare le probabilità di posizionarsi in alto nel motore di ricerca e avere la meglio sui concorrenti?”, il workshop fornirà ulteriori spunti di riflessione sui principali fattori di successo per ogni progetto digitale in cui i contenuti hanno un ruolo di primo piano.