Eventi digitali da non perdere dal 24 al 30 luglio

Dal Final Pitch Startup Round fino al workshop SEO per i contenuti digitali, tutti gli eventi digitali da non perdere segnalati da Andrea Romoli

Lunedì 24 luglio:

  • In mattinata dalle 11:00 presso il Polo Tecnologico di Pavia sito in Viale F.lli Cuzio, evento di premiazione delle startup,  del programma di accelerazione del Polo: Startup Pitch Final Round. Le startup partecipanti all’evento finale sono: Wipark, Liux_com, Foodclick, Dbbox, Fingers, Jotery, Teach&Touch, Stay Active, parteciperanno anche  Alberto Onetti e Mind the Bridge.
  • A Torino presso Duparc Contemporary Suites in Corso Massimo D’Azeglio 21, vi segnalo il corso Canali social: cogliere le opportunità e gestire il “rischio”, come gestire al meglio blog e canali social evitando di fare confusione e per raccontare al meglio ai clienti la propria storia.
  • Arriva oggi a Milano presso Talent Garden Calabiana a partire dalle 10:00, Startupbootcamp IoT, Un programma di crescita per start-up in ambito IoT e aziende hardware con l’obiettivo di incontrare promettenti iniziative di IoT. Vi saranno incontri 1-to-1 per tutta la giornata per offrire feedback sui prodotti e sugli investitori, ma anche illustrare dove il programma potrebbe essere in grado di sostenere il  futuro delle startup.

Mercoledì 26 luglio:

  • Need for Nerd questo mese vi propone un nuovo live “Cloud Robotics: anche i robot usano Dropbox“. Si tratta di un hangout online che è un’introduzione allo sviluppo di applicazioni robotiche con ROS e la Cloud Robotics.
  • A Roma presso Talent Garden Roma Poste Italiane in Via Giuseppe Andreoli 9 a partire dalle 18:30, torna il workshop Growth Hacking Marketing. In questo workshop i partecipanti impareranno che cosa è il Growth Hacking, ma proveranno anche ad applicare nuove strategie per ampliare significativamente la tua customer base.

Venerdì 28 luglio:

  • A Verona in mattinata in via Lungadige Galtarossa 21 vi segnalo il workshop “Lo startupper responsabile“. Il Workshop esplorerà con te tutti i dettagli e i passi che lo startupper dovrà seguire per fare startup, verranno fornite tutte le informazioni  su come non sbagliare e su cosa non sottovalutare.
  • In mattinata dalle 11:30 presso Università degli studi di Napoli Federico II in  via Protopisani 50 a Napoli si svolge la conferenza stampa di presentazione del #PNI2017 – XV edizione del Premio Nazionale per l’Innovazione, promosso dall’Associazione Italiana degli Incubatori Universitari – PNICube e organizzata quest’anno in collaborazione con l’Università degli Studi Federico II di Napoli.
  • Un format innovativo e coinvolgente, AperiCorso ha l’obiettivo di creare un momento di formazione professionale in un ambiente rilassato, che faciliti la condivisione e lo scambio di idee davanti a qualcosa di sfizioso da mangiare sorseggiando un ottimo spritz. Questo apericorso è pensato per fornire i fondamentali della programmazione ai partecipanti che permetteranno di muoversi con agilità in questo mondo. L’Apericorso si svolge presso la Sartoria del Gusto in Vico Ciancarella 17 a Foggia.
  • In serata appuntamento con Startup Grind Veneto presso l’Università Ca’ Foscari – Sede di Mestre
    Via Torino 155. Per questo Startup Grind Veneto “powered by Google for Entrepreneur”, e Alumni Ca’ Foscari hanno invitato Mattia Corbetta a raccontare quali sono le recenti iniziative e le agevolazioni che a vario titolo rendono più conveniente sviluppare nuove attività: credito d’ìmposta, incentivi sui contratti di soci e personale, semplificazioni amministrative.

Sabato 29 luglio:

  • Presso Base Milano si svolge oggi il workshop “SEO per i contenuti digitali“, grazie a un’introduzione alla SEO per i contenuti digitali e a una seconda parte di esercitazioni pratiche, il workshop risponderà a questa domanda:”Quali sono le tattiche e strategie fondamentali per aumentare le probabilità di posizionarsi in alto nel motore di ricerca e avere la meglio sui concorrenti?”, il workshop fornirà ulteriori spunti di riflessione sui principali fattori di successo per ogni progetto digitale in cui i contenuti hanno un ruolo di primo piano.

WakeUp Influencer Bank: una banca per tutti quelli che contano sui social

L’agenzia di comunicazione pugleise WakeUp ha messo a punto un algoritmo che lancerà a settembre che raccoglierà gli utenti più attivi sui social, che vogliono guadagnare attraverso il proprio profilo. I compensi vanno da oggetti a viaggi, a denaro contante

Il motore di ricerca della moda cresce e aggiunge altre città | Papèm

La startup, guidata da Alberto Lo Bue e Carlo Alberto Lipari, dopo aver ricevuto il premio Endeavor ai MYllennium awards, ha annunciato che l’espansione non si fermerà fino a quando Papèm non sarà presente in ogni angolo di tutte le città

Grind2energy: dai diamanti non nasce niente, dalla spazzatura nasce energia

In Winsconsin gli scarti alimentari prodotti dai supermercati e dai ristoranti diventano fonte per la produzione di combustibile. Un sistema per abbattere i rifiuti solidi e produrre energia in modo sostenibile

Efficienza energetica in edilizia. La call di Klimahouse Startup Award

C’è tempo fino al 20 novembre per partecipare alla seconda edizione della call per startup europee attive nell’ambito delle tecnologie legate allo smart building, allo smart living e alla smart city che mettano al centro del proprio operato la sintonia tra uomo e natura

Game of Thrones, ancora minacce da Mr. Smith

I sedicenti hacker che avrebbero violato il network di HBO tornano alla carica. Promettendo di rilasciare il finale della settima stagione del Trono di Spade prima della messa in onda