Beauty, Uala si compra anche un pezzo di Funkmartini

Dopo la spagnola Bucmi e VaniDay, la startup di Alessandro Bruzzi acquisisce un terzo dell'analogo progetto greco

Uala ha acquisito un terzo di Funkmartini, piattaforma greca attiva nella prenotazione di appuntamenti online presso saloni di bellezza e spa, costituita nel 2013 da Gregory Stamatopoulos, Alexia Kotsi e Christodoulos Papachristou. Uala, fondata da Alessandro Bruzzi nel 2014, ha sviluppato una piattaforma per la prenotazione online di saloni di bellezza, parrucchieri, estetisti e centri benessere. Nel 2015 ha ricevuto 5 milioni di euro di finanziamenti da immobiliare.it. A maggio 2017 ha acquistato la maggioranza della società spagnola Bucmi, attiva sempre nel mercato delle prenotazioni online di saloni di bellezza e centri benessere. A settembre dello stesso anno l’investimento nel dominio web Vaniday.it.

Software internazionale

«Negli ultimi anni e in diversi settori digitali abbiamo visto l’ascesa di piattaforme tecnologiche sviluppate localmente e rilasciate a livello internazionale. Il motivo è che è impegnativo sia tecnicamente che economicamente sviluppare software da utilizzare in un solo Paese – ha dichiarato Alessandro Bruzzi – fin dall’inizio abbiamo pensato il nostro software proprio per essere lanciato a livello internazionale e abbiamo investito tempo e denaro per garantire gli standard più alti. Abbiamo definito una partnership strategica con Funkmartini – ha aggiunto – perché è il leader di mercato in Grecia e pensiamo che la sua squadra possa trarre vantaggio dall’uso del nostro software».

Il marchio Funkmartini

Molti saloni in Grecia non utilizzano alcun software di gestione, basandosi ancora su note cartacee e agende. La soluzione digitale proposta da Uala permetterà loro di risparmiare tempo. È guardando a questo potenziale che Gregory Stamatopoulos, Alexia Kotsi e Christodoulos Papachristou hanno deciso diversi anni fa di lanciare Funkmartini. Gregory continuerà a condurre la società insieme ai cofondatori Alexia e Christodoulos sotto il marchio Funkmartini.