Luca Annunziata

Luca Annunziata

Dic 1, 2017

A Roma oggi inizia la Maker Faire: qui la potete seguire in diretta video

Sul palco il Ministro Calenda, Massimo Banzi che di questa edizione è il curatore. E poi ospiti da tutto il mondo, per raccontare chi fa e costruisce l'innovazione


Comincia oggi a Roma la nuova edizione di Maker Faire: è la quinta volta che la fiera di chi fa torna nella Capitale, e alla Fiera di Roma ci sarà spazio come ogni anno per workshop, conferenze e laboratori dedicati ai bambini e agli adulti. Un’occasione per divertirsi costruendo qualcosa, spaziando dalla robotica allo sviluppo software, con un’occhiata anche alle frontiere della moda connessa e tutto quanto fa innovazione. 100mila metri quadrati, più del 2016, per un format che in Europa ha trovato la sua prima casa proprio a Roma.

La cerimonia di apertura

Quest’anno potrete seguire la cerimonia di apertura di Maker Faire Roma anche qui su StartupItalia!. Su questa stessa pagina, a partire dalle 11, si succederanno sul palco ospiti come il Ministro dello Sviluppo Economico Carlo CalendaMatt Anderson di Arrow Electronics, Nikolas Albarran di MakerHealth, Jessie Mooberry di Altiscope, e poi ancora ospiti dal mondo accademico provenienti da tutto il mondo (ma con un occhio di riguardo per le università nostrane). Non mancherà anche Massimo Banzi, fondatore di Arduino e curatore di questa edizione di Maker Faire Roma.