immagine-preview

Dic 21, 2017

Soldo, la startup di Carlo Gualandri nella Top 10 di #SIOS17. Il video

11 milioni di dollari a giugno. Soldo è riuscita ad attirare l’attenzione di un fondo che in passato ha investito in realtà oggi affermate come Facebook, Spotify, Drobpox, Deliveroo e BlaBlaCar

Soldo è tra le Top 10 2017 di StartupItalia! la startup italiana ha ideato un servizio pensato per la gestione multi-utente dei conti familiari e aziendali. A giugno ha concluso un round di investimento raccogliendo 11 milioni di dollari: a guidare la tornata è Accel, tra i principali fondi venture capital al mondo, ma della partita sono stati anche Connect Ventures, InReach Ventures, U-Start e R204 Partners. La startup è riuscita ad attirare l’attenzione di un fondo che in passato ha investito in realtà oggi affermate come Facebook, Spotify, Drobpox, Deliveroo e BlaBlaCar (ne avevamo parlato qui).

Soldo è stata fondata da Carlo Gualandri – fondatore di Virgilio, Gioco Digitale e Fineco – ed è un’app pensata per condividere all’interno di un gruppo di utenti un fondo comune di liquidità, fornendo a ciascuno una carta prepagata e fissando anche precisi limiti di spesa o di utilizzo all’interno di specifici intervalli di orario (ne avevamo parlato qui).

Video

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter