Redazione

Feb 9, 2018

Startup & Open Data. L’evento a Firenze

L'evento è organizzato dal Comune assieme alla Regione Toscana: un confronto tra rappresentanti e dirigenti di enti della pubblica amministrazione, professori universitari, ricercatori, studenti, reti di startup locali e nazionali e produttori di OpenData, ciascuno con la sua esperienza da raccontare

Startup e Open data saranno protagoniste dell’evento organizzato domani, 10 febbraio, dalle 9.30 alle 14, negli spazi dell’Infopoint turistico di Santa Maria Novella a Firenze. L’evento è organizzato dal Comune assieme alla Regione Toscana: un confronto tra rappresentanti e dirigenti di enti della pubblica amministrazione, professori universitari, ricercatori, studenti, reti di startup locali e nazionali e produttori di OpenData, ciascuno con la sua esperienza da raccontare. Per StartupItalia! ci sarà la direttrice Anna Gaudenzi.

Ci si può ancora registrare, gratuitamente qui. A portare i saluti saranno l’assessore all’innovazione della Regione e il collega del Comune di Firenze. L’evento è organizzato insieme anche alla Città metropolitana e al dipartimento di ingegneria dell’informazione dell’Università degli Studi di Firenze, con la collaborazione degli studenti dell’Istituto statale di istruzione superiore “Gobetti Volta” di Bagno a Ripoli che presenteranno esempi di utilizzo dei dati aperti ma che si sono presi cura della promozione dell’evento con la creazione del logo.

L’agenda della giornata

Interveranno rappresentanti della presidenza del Consiglio dei ministri e, in collegamento da Trento, della Fondazione Bruno Kessler. Nell’ambito della giornata si svolgerà una tavola rotonda con startup e aziende dell’area fiorentina e non solo, da Nanabianca, ImpactHub e Multiverso a Campus Innocazione, Mur ate Idea Park, l’Incubatore universitario fiorentino, la Fondazione Ricerca e Innovazione e StartupItalia!.

 

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter