Mag 25, 2018

La piattaforma Adabra arriva in TV. Sabato la nuova puntata di StartupItalia! su La7

Barbara Gasperini ci accompagna alla scoperta della piattaforma di pubblicità predittiva nata ad Arezzo

Una piattaforma che permette in modo semplice e intuitivo di venire incontro a esigenze di marketing specifiche di aziende utilizzando la tecnologia e l’Intelligenza Artificiale. Adabra è protagonista della prossima puntata della rubrica StarutpItalia! in onda su La7 sabato 26 maggio alle 12.45 circa.

Barbara Gasperini ci accompagnerà in un viaggio attraverso le vetrine fisiche e virtuali dei negozi per raccontarci che cosa significa fare pubblicità predittiva: la nuova frontiera del marketing che permette alle aziende di conoscere le nostre abitudini e proporci di conseguenza prodotti adatti a noi.

Al centro della puntata Adabra, società nata ad Arezzo, che ha sviluppato una piattaforma che sfrutta la tecnologia e in particolare l’Intelligenza Artificiale per aiutare le aziende a interpretare i cambiamenti profondi che sta attraversando il mercato.

La magia degli algoritmi di Adabra

Adabra nel suo nome richiama la magia di questi algoritmi di intelligenza artificiale che permettono ai marketer di conoscere in modo automatizzato il proprio cliente e quindi comportarsi di conseguenza proponendo prodotti estremamente personalizzati. Tra i clienti di Adabra c’è Camicissima che proprio utilizzando la piattaforma riesce a fornire all’utente un prodotto personalizzato e adatto in tutto e per tutto alle sue esigenze.

Un altro cliente di Adabra è Eataly  e proprio nello store di Milano è girata la parte finale del servizio. Come sottolinea Andrea Casalini, Amministratore Delegato di Eataly Net: “Grazie a uno strumento come Adabra possiamo tenere memoria dei dati e offrire un’esperienza unica tagliata sulle esigenze specifiche del cliente”.

Insomma il vocabolario dell’Innovazione si arricchisce di nuove parole, tutte da scoprire! Appuntamento domani alle 12.45 per la nuova puntata delle rubrica StartupItalia! in onda su La7 alle 12.45

Rivedete le puntate precedenti!

Se vi siete persi le puntate precedenti potete rivederle sul nostro sito. Oggi vi riproponiamo la puntata dedicata alla piattaforma Redooc con l’intervista a Chiara Burberi

 

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter