immagine-preview

Lug 13, 2018

Vacanza senza smartphone? L’hotel ti fa lo sconto

Digital detox a Livigno, meta ideale per chi vuole prendersi una pausa dalla tecnologia: lo smartphone viene sigillato e le vacanze sono a prova di stress 


Livigno quest’estate è la meta giusta per rilassarsi, rigenerarsi e prendersi una pausa, soprattutto dalla tecnologia. Tante volte proviamo a lasciare lo smartphone sul comodino e goderci qualche ora di silenzio, ma resistere alla tentazione di dare una sbirciatina allo schermo, in attesa di nuove notifiche, è davvero difficile. Così l’ideale per chi vuole staccare davvero la spina è fare una vacanza a Livigno: una volta arrivati alla reception dell’hotel Concordia o dell’hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort, il telefono si chiude nella “detox box”, una scatola che viene sigillata con la ceralacca e così può avere inizio un vero relax, immersi nei ritmi naturali della montagna, senza whatsapp, e-mail, social network.

A chi resisterà senza telefono per tutta la durata del soggiorno (4 notti in mezza pensione dall’1 al 24 settembre) verrà offerto uno sconto al momento del check-out. Se invece il sigillo della scatola in cui è stato riposto lo smartphone risulterà aperto, bisognerà pagare l’intero valore delle attività.

Perchè vale la pena disintossicarsi

Sono 50,7 milioni gli italiani che usano un cellulare, secondo il “Digital In 2017” di We Are Social: in media, guardiamo lo schermo oltre due ore al giorno in Italia. Ma silenziarlo o lasciarlo in borsa non serve a niente: è la mera presenza a penalizzare le nostre capacità cognitive, come racconta un’indagine dell’università del Texas. L’unica soluzione è spegnerlo e lasciarlo in un’altra stanza.

“Riuscire a staccarsi dai cellulari per una settimana non può che essere un ottimo toccasana e Livigno è il luogo ideale per disintossicarsi dallo stress delle città e dagli smartphone – spiega Lelia Giacomelli, Family company member del Gruppo Lungolivigno -. Gli hotel del Gruppo Lungolivigno offrono ai loro ospiti un ricco calendario di eventi settimanali come le escursioni o le gite in mountain bike accompagnate dalle nostre guide, il nordic walking, il percorso salute o quello meditativo. Si possono trascorrere ore di pace e relax nelle nostra Mandira Spa, cullati dalle acque, accarezzati dalle creme e dagli unguenti, tonificati dal calore dei getti d’acqua e del vapore”.

A Livigno ci si diverte in kayak sul lago, si prova l’arrampicata sportiva e si mette alla prova la propria adrenalina sui percorsi sospesi presso il Larix Park, il trekking offre paesaggi alpini di incantevole bellezza. “I clienti vengono omaggiati con una tessera punti che permette di raccogliere punti che si trasformano in soldi da spendere negli hotel e nei negozi Lungolivigno. Insomma, non ci sarà il tempo di annoiarsi e di rimpiangere il proprio cellulare “.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter