immagine-preview

Lug 13, 2018

CASAVO, la piattaforma per vendere casa in 30 giorni, va in TV. Sabato la rubrica StartupItalia! su La7

La piattaforma immobiliare che promette di rivoluzionare il mercato è protagonista della prossima puntata della rubrica StartupItalia! in onda sabato 14 luglio su La7

Si sa, vendere e comprare casa è un’attività stressante e impegnativa. Secondo un sondaggio inlgese è ancora più stressante del divorzio, del fallimento e addirittura della morte di una persona cara. Spesso passano molti mesi prima di riuscire nell’impresa di vendere al prezzo di mercato un appartamento. Da qualche tempo ai canali tradizionali si affiancano quelli più innovativi e c’è una startup che promette di rivoluzionare il sistema.

Si tratta di CASAVO una piattaforma tecnologica che consente di vendere casa in 30 giorni, risparmiando tempo e denaro. CASAVO utilizza un sofisticato processo di valutazione basato su algoritmi e triangolazione di diverse fonti dati che permette di determinare con precisione il valore di una proprietà e agire rapidamente, risparmiando tempo e denaro.

 

CASAVO in TV

 

Nella puntata di sabato 14 luglio della rubrica StartupItalia! in onda su La7, Barbara Gasperini ci accompagna a conoscere meglio i servizi e il team che lavora nella startup. “Siamo cresciuti molto nell’ultimo periodo – dice Giorgio Tinacci, co-founder della startup – ad oggi contiamo un team di una trentina di persone. Tutti professionisti che provengono da mondi diversi dal settore immobiliare”.

La startup è stata fondata a settempre 2017 da Giorgio Tinacci e Simon Specka. Oggi il servizio è attivo su Milano e nel mese scorso la società ha chiuso un round di finanziamento con 360 Capital Partner con l’obiettivo di espandere la sua presenza nel mercato italiano e portare il capitale totale raccolto a € 9,4 milioni.

L’investitore iniziale di CASAVO è Picus Capital, una società specializzata in investimenti a lungo termine in startup tecnologiche con sede a Monaco di Baviera. Picus ha rinnovato il suo impegno a sostegno di CASAVO partecipando anche al recente round di finanziamento.

 

Non resta quindi che sintonizzarsi sabato alle 12.45 circa su La7 per capire meglio come funziona il servizio.
E se vi siete persi una puntata della nostra rubrica, non disperate: potete rivederle qui su StartupItalia!

 

 

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter