Tutti gli eventi in Italia della Startup Europe Week in una mappa

Dal 1° al 5 febbraio 40 Paesi europei ospiteranno l’iniziativa promossa dalla Commissione Europea e da Startup Europe

Dal 1° al 5 febbraio 40 Paesi europei – dalla Svezia alla Grecia passando per la Germania e la Spagna – ospiteranno la Startup Europe Week, l’iniziativa promossa dalla Commissione Europea e da Startup Europe che si pone l’obiettivo di sviluppare le idee innovative e supportare l’imprenditorialità nelle regioni europee. Saranno presentati in tutta Europa i progetti promossi dall’Unione Europea e tutte le altre iniziative rilevanti o in fase di sviluppo negli ecosistemi regionali, per fornire un’immagine quanto più dettagliata possibile di quanto il territorio può offrire.

Startup Europe Week

Durante la prima settimana di febbraio la Startup Europe Week unirà tutte le regioni europee per aiutare gli imprenditori a fare la differenza e rendere l’Europa un posto migliore per trasformare idee imprenditoriali in realtà di successo.

In Italia parteciperanno all’iniziativa, con eventi, incontri e tavoli di discussione, 28 città; in ognuna ci saranno personalità di spicco  dell’ecosistema delle startup italiane da Marco Bicocchi Pichi – Italia Startup, Gianluca Dettori – D-Pixel a Stefano Firpo – Direttore Generale per la politica industriale, la competitività e le PMI al Ministero dello Sviluppo economico.

StartupItalia! è tra i co-organizzatori della tappa milanese e di quella romana.

Consulta la mappa per maggiori dettagli su tutti gli eventi in Italia della Startup Europe Week

Perché Thiel (PayPal) appoggia Trump e Sandberg (Facebook) Clinton. 9 punti

Il rapporto è 56 a 1. 56 ceo della Valley appoggiano Clinton, finora uno solo, Thiel, Trump. I motivi sono a volte più ideologici che economici. Breve panoramica nel giorno dello scontro in diretta tv

Storia (triste) di 2 startupper che stavano sfondando coi bitcoin. Poi li hanno arrestati

Avevano successo e un grande futuro. Hanno rubato i dati di 80 milioni di clienti di JP Morgan, usandoli per vendere azioni truffa e riciclando soldi sulla loro piattaforma di scambio bitcoin

Insegnare agli studenti come usare i dati: torna “A scuola di Open Coesione”

Fino al 14 ottobre le scuole possono aderire al bando di Asoc, “A Scuola di Open Coesione”, il progetto che porta alle superiori percorsi innovativi per insegnare come usare gli open data. E la migliore ricerca vince un viaggio a Bruxelles

L’Intelligenza Artificiale legge le mammografie con una precisione del 99%

L’Università di Houston ha sviluppato un software di Intelligenza Artificiale in grado di leggere le mammografie con un’accuratezza vicina alla perfezione. Permetterà di individuare i falsi positivi e di evitare a molte donne le conseguenze, psicologiche e fisiche, di una diagnosi errata.

Botto Poala (Reda): «Adottare una startup apre le aziende al futuro»

Il ceo del lanificio biellese spiega la scelta della sua società di investire in una startup: «È una mossa strategica per presidiare un mercato nuovo e portare in azienda stimoli e idee che altrimenti non avremmo potuto conoscere»