StartupItalia! Open Summit 2017, un tour per costruire insieme l’evento

Idee, suggerimenti, spunti di riflessione, proposte concrete. Ci aspettiamo il vostro coinvolgimento e la vostra partecipazione per rendere StartupItalia! Open Summit 2017 un evento ancora più aperto e più ricco!

Il 18 dicembre 2017 al Palazzo del Ghiaccio di Milano sarà il giorno di StartupItalia! Open Summit. Un solo vincitore, la migliore startup del 2017, tanti workshop, una giuria qualificata e tutto l’ecosistema invitato. 

La novità

Quest’anno il format lo decideremo insieme grazie a una serie di appuntamenti con partner, investitori, startup, venture capitalist. Siamo partiti il 13 giugno a Milano con una cena alla Microsoft House dove ci siamo confrontati davanti a una pizza e a una birra con alcuni dei protagonisti dell’ecosistema, da Carlo Purassanta a Federico Barilli, da Giuseppe Capetta a Matteo Flora, da Andrea Pescino a Jacopo Paoletti. 

Questa settimana ci siamo spostai  Firenze e Roma (21 e 22 giugno) sempre con lo stesso obiettivo: capire insieme su quali sono i trend su cui focalizzarsi, quali workshop attivare, come organizzare spazi e attività. A Firenze siamo stati ospiti di Alessandro Sordi, Paolo Barberis e Jacopo Marello a Nana Bianca. A Roma, invece, abbiamo organizzato la cena informale all’interno della nostra redazione di via Po. Davanti a una pizza e una birra abbiamo discusso con Ilaria Potito, Gianmarco Carnovale, Massimiliano Colella di quali novità apportare al format. Un dato che emerge, comune a tutte le tre tappe, è la necessità di mettere ancora più al centro le startup. Dedicando più tempo alle loro storie.

Abbiamo lanciato un sondaggio sul nostro gruppo Facebook dove potete dare il vostro contributo e dirci che cosa vorreste trovare all’Open Summit 2017.

Potete anche scrivere a [email protected]

Per maggiori informazioni clicca qui 

 

Le 35 startup scelte dal Network Incubatori e Parchi Scientifici e Tecnologici per la settima edizione del Premio Gaetano Marzotto

Tutti i vincitori della selezione milanese della settima edizione del Premio Marzotto. Trentacinque nomi che appartengono a diversi settori industriali, e che concorreranno alla vittoria finale del premio. Prossimi appuntamenti: Trissino 27 ottobre, e poi la finale di Roma il 23 novembre 2017

L’economia in classe. Come raccontare bene l’economia ai ragazzi | Il libro

Non solo un manuale, molto di più di un libro di economia, piuttosto una bussola per educatori ed insegnanti, un format per fare lezione in classe. Ne parliamo con Pietro Raitano, direttore della rivista mensile Altreconomia e coautore del volume (insieme a Duccio Facchini e Luca Martinelli)

La piattaforma pensata per i professionisti arriva sullo smartphone con l’app ProntoPro

Il sito che mette in comunicazione artigiani, imprese e professionisti con i clienti è disponibile anche tramite applicazione che permette a chi offre un servizio di gestire il suo lavoro anche fuori dall’ufficio, in ogni momento