Salone Franchising Milano: dal 24 al 26 ottobre a Fieramilanocity
#SIOS19
Prenota il tuo biglietto
In collaborazione con Logo Content By

Ott 4, 2019

Salone Franchising Milano: dal 24 al 26 ottobre l’appuntamento a Fieramilanocity

La 34esima edizione offre servizi gratuiti per i visitatori che vogliono avvicinarsi a un settore in crescita

Ott 4, 2019

Salone Franchising Milano: dal 24 al 26 ottobre l’appuntamento a Fieramilanocity

La 34esima edizione offre servizi gratuiti per i visitatori che vogliono avvicinarsi a un settore in crescita

Il Salone Franchising Milano (SFM) torna con la 34esima edizione a Fieramilanocity da giovedì 24 a sabato 26 ottobre. In Italia il franchising è in crescita con un volume d’affari di oltre 25 miliardi di euro e più di 200mila persone occupate nel settore (dal 2014 sono cresciute del 10,9%). Salone Franchising Milano è l’appuntamento principale per chi vuole avvicinarsi a questo mondo visto che tra gli stand potrà incontrare tutte le proposte delle maggiori catene commerciali. La SFM è organizzato da Fandango Club in collaborazione con Fiera Milano e Assofranchising (Main Partner di quest’anno). I biglietti si possono acquistare sul sito ufficiale.

Gli appuntamenti del Salone

Al Salone Franchising Milano sono previsti anche diversi servizi gratuiti per i visitatori. Come la Franchising School, dove grazie a decine di workshop quotidiani si potranno ricevere consigli utili per entrare nel mondo del commercio in affiliazione; nel programma c’è anche il Franchising for You, ovvero incontri one-to-one con esperti di psicologia, finanza e business; i Percorsi di Vita offriranno poi le testimonianze degli imprenditori del franchising; infine, ma non per ultimo, l’F-Talk, il palco del Salone sul quale saliranno esperti e protagonisti per animare workshop e convegni. Tra le tante tematiche si parlerà anche della crescita del franchising in Italia, dove negli ultimi cinque anni i punti vendita affiliati sono aumentati (+4,5%), così come quelli aperti all’estero (+7,6%).

Leggi anche: Winelivery a quota 800K euro: “L’obiettivo del round è 1,2M, per crescere in 25 nuove città”

Il 34esimo Salone Franchising di Milano sarà anche la tappa conclusiva del “RE.START-SMART UP YOUR BUSINESS”, il talent show dell’evento che premierà alla Fieramilanocity il miglior progetto innovativo di concept retail. L’altra proposta in calendario è il [email protected] Innovation Forum, realizzato in collaborazione con Jakala, prima martech company italiana: si tratta di uno spazio di discussione con panel a numero chiuso, dove interverranno relatori nazionali e internazionali dalle aziende leader del settore.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter