desc

StartupItalia Open Summit Sardinia Edition. Vi aspettiamo il 26 e 27 marzo in Sardegna!

LIFESTYLE
Edit article
Set prefered

StartupItalia Open Summit Sardinia Edition. Vi aspettiamo il 26 e 27 marzo in Sardegna!

Come sempre l’evento è gratuito. Ci sarà l’opportunità di conoscere persone uniche, di fare incontri mirati con investitori potenzialmente interessati a conoscervi

Come sempre l’evento è gratuito. Ci sarà l’opportunità di conoscere persone uniche, di fare incontri mirati con investitori potenzialmente interessati a conoscervi

Due giorni per parlare di innovazione nella Regione che in Italia per prima ha accolto il digitale.

Il 26 e il 27 marzo StartupItalia arriva in Sardegna con una due giorni di eventi a Cagliari e Sassari promossi da INNOIS la nuova iniziativa della Fondazione di Sardegna nel campo dell’innovazione. INNOIS si propone di diventare uno strumento di animazione dell’ecosistema dell’innovazione in Sardegna e far conoscere la Sardegna come territorio dell’innovazione, basato sull’iniziativa privata in una logica di complementarietà con il sistema pubblico, con l’obiettivo in via permanente e continuativa di animare l’ecosistema locale attraverso una serie di eventi, interagire con i principali interlocutori del contesto locale e favorire la connessione con i principali Hub dell’innovazione nazionale e internazionale.

Il 26 marzo saremo a Cagliari presso l’EXMA (iscrivetevi qui), dove porteremo una giornata di confronto, speech, tavoli di lavoro con al centro digitale e innovazione. La parola chiave ancora una volta sarà ecosistema, quell’ecositema fatto di valori condivisi, idee, talento, opportunità che ha consentito alla Sardegna di essere 30 anni fa prima vera e propria casa di Internet in Italia.

 

Parleremo di futuro del lavoro e di startup portando esempi concreti di chi sta cambiando il mondo in cui viviamo.  Si replica il 27 marzo a Sassari con un evento altrettanto importante al Padiglione Tavolara (iscrivetevi qui)  e che vedrà la presenza di investitori, esperti del settore e istituzioni. Come sempre vi aspettiamo, l’evento è gratuito (ma occorre registrarsi su eventbrite). Ci sarà l’opportunità di conoscere persone uniche, di fare incontri mirati con investitori potenzialmente interessati a conoscervi e di incontrare la nostra redazione al completo e tutto il nostro network.

 

L’annuncio a SIOS19

https://www.facebook.com/StartupItalia.eu/videos/1228097947578837/

 

A SIOS19 Carlo Mannoni, Managing Director di Fondazione Sardegna aveva annunciato l’evento: “Con StartupItalia porteremo un progetto di un intero anno in Sardegna. Si parte da un evento che sarà realizzato a marzo tra Cagliari e Sassari e poi una serie di iniziative per creare le condizioni per rafforzare nel territorio sardo l’ecosistema dell’innovazione”.

StartupItalia Open Summit – Sardinia Edition è il prima tappa di un percorso che porterà SIOS20 in molte Regioni italiane per concludersi a Milano il prossimo dicembre.

Seguiteci per rimanere aggiornati sul programma e l’agenda!