desc

Cosa sappiamo sulla reunion di Friends che fa impazzire i social?

LIFESTYLE
Edit article
Set prefered

Cosa sappiamo sulla reunion di Friends che fa impazzire i social?

Rimandata più volte per via della pandemia, sarà trasmessa tra pochi giorni. E in Italia?

Rimandata più volte per via della pandemia, sarà trasmessa tra pochi giorni. E in Italia?

Li avevamo lasciati 17 anni fa (sì, diciassette), mentre abbandonavano lo storico appartamentino con vista Central Perk. Con Ross (David Schwimmer) che era riuscito a convincere Rachel (Jennifer Aniston) a non partire per Parigi e a rimettersi con lui, Monica (Courteney Cox) e Chandler (Matthew Perry) pronti ad affrontare la sfida della genitorialità, Phoebe (Lisa Kudrow) ormai sposata con il suo Mike e Joey (Matt LeBlanc)… be’, lui è finito protagonista di uno sfortunatissimo e mediocre spin-off che portava il nome del suo personaggio. Dopo quasi due decadi e diversi rinvii per la pandemia, ora, andrà in onda la reunion di Friends. E il popolo dei social non parla d’altro.

 

Ma cosa sappiamo su questa attesissima reunion di Friends, telefilm cult degli anni ’90? In realtà, ben poco. Salvo che gli attori principali hanno chiesto un cachet da capogiro: circa 2,5 milioni di dollari a testa. Ma non saranno i soli: verranno ripescati infatti anche Maggie Wheeler (Janice, vecchia fiamma di Chandler), James Michael Tyler (Gunther), Elliott Gould (Jack, il padre di Ross e Monica), Christina Pickles (Judy, madre di Ross e Monica), l’ormai ottantenne Larry Hankin (il signor Heckles, l’inquietante e arruffato vicino di casa di Monica), Tom Selleck (Richard, fidanzato di Monica) e Reese Witherspoon (Jill, la sorella di Rachel).

friends reunion

Infine, calcheranno le scene, rimesse in piedi per l’occasione in modo da ricostruire – pare, ma non c’è conferma – i due appartamenti e il Central Perk (c’è chi dice invece che il locale di Gunther sarà la sola location) David Beckham, Justin Bieber, i BTS, James Corden, Cindy Crawford, Cara Delevingne, Lady Gaga, Kit Harington de Il Trono di Spade, Mindy Kaling e Malala Yousafzai.

 

La regia è di Ben Winston e i produttori sono, ancora una volta, Marta Kauffman, David Crane e Kevin Bright. Non sappiamo però se sarà un episodio conclusivo, una sorta dise quel dell’ultimo della decima serie. Pare sarà strutturato più come show “all’americana”, con interviste ed entrate a sorpresa, con gli attori sempre in bilico tra il loro ruolo e il racconto di ciò che ha significato per loro fare parte della sit com. Ma la reunion di Friends da qualche giorno ha pure una data: 27 maggio. Nulla si sa, invece, circa l’arrivo sui nostri schermi.

 

Non appena HBO Max ha reso noto la data, i sei account degli amici di Central Perk hanno preso a twittare. “Siamo tornati!” ha esclamato Matthew Perry, “Potrei essere più eccitata di così?!”, ha scritto Jennifer Aniston. Le ha fatto eco Courteney Cox: “Questo genere di cose non succedono ogni anno, o ogni 10 o 15 anni. Mi sento così fortunata ad avere la possibilità di riunirmi con i miei Friends… ed è stato più bello che mai”. Kudrow ha invece messo l’accento sul fatto che sarà una reunion di Friends vera e propria, dato che nell’ultima mancò Perry: “Quella volta che finalmente siamo tornati insieme”. Schwimmer, l’interprete di Ross, ha scherzato: “Finalmente! E’ stato uno sballo con il cast e un bel pisolino con LeBlanc”, rimandando a uno storico episodio dello sceneggiato. Gli ha fatto eco LeBlanc: “E’ stato bellissimo rivedere tutti”.

Leggi anche: Antitrust, multa da 100 mln a Google, cos’è successo con l’app di Enel