desc

Eventi digitali da non perdere dal 31 maggio al 6 giugno

Agenda
LIFESTYLE
Edit article
Set prefered

Eventi digitali da non perdere dal 31 maggio al 6 giugno

Gli eventi digitali da non perdere della settimana segnalati da Andrea Romoli

Gli eventi digitali da non perdere della settimana segnalati da Andrea Romoli

Agenda

Lunedì 31 maggio:

  • Organizzato da The Innovation Future School and Impavidi prosegue fino al 4 giugno: “Impavidi Award 2021. Il concorso proposto dall’associazione Innovation Future School, ha lo scopo di dare visibilità e premiare imprenditrici ed imprenditori italiani che nel difficile contesto di pandemia hanno saputo rinascere, reinventarsi o rialzarsi per rispondere ai cambiamenti del mercato, affrontando quindi a testa alta la crisi ed uscendone vincitori”.
  • Alle 9:30 un nuovo appuntamento con Good Morning Doers con la rubrica Trend Sociali. Attraverso i Trend Sociali osserviamo un mondo in costante evoluzione guidati dalla lente delle relazioni che legano soggetti, imprese, comunità e istituzioni. Il digitale impone una riflessione sui nuovi modelli di mediazione che agiscono all’interno delle piattaforme e influenzano il nostro essere cittadini digitali.
  • Alle 14:00 appuntamento con Rinascita Digitale on Twitch, Uno show multiplo in cui parlare di attualità, innovazione, sostenibilità e molto molto altro con conduttori fissi ed ospiti sempre diversi. A cura di Michele Saladino.
  • Alle 16:00 organizzato da Dario Flaccovio Editore vi segnalo il webinar: “Scrittura creativa per attrarre e sorprendere“, con la docenza di Deda Fiorini autrice di “Storytelling, Design thinking, Copywriting. Metodi innovativi di comunicazione creativa per il lavoro e per la vita” per sviluppare la creatività, attraverso esercizi pratici, imparando a scrivere contenuti d’effetto per approcciare alla quotidianità in modo più fantasioso e laterale.

Martedì 1 Giugno:

  • Alle 9:30 un nuovo appuntamento con Good Morning Doers con la rubrica The State of Marketing. Tendenze, innovazioni, case history e molto altro, nell’appuntamento settimanale dedicato al marketing e al suo stato dell’arte. Un marketing testuale e visivo di valore che punta alla semplicità per arrivare dritto al cuore del proprio target e coinvolgerlo.
  • Alle 18:00 vi segnalo una  presentazione e conversazione con Elisa Chiodo,Communication designer, Brand strategist, PhD in Designs e Maria Matloub, innovation + design [at] GGUTT sul design etico e sostenibile focalizzato sul business e la comunicazione.

Mercoledì 2 giugno:

  • Alle 9:30 il comitato promotore TEDxCortina ha deciso di unire le forze con altri 24 team TEDx in Italia per realizzare un evento maratona dedicato alla Democrazia Digitale, che coinvolgerà oltre 50 speaker, per riflettere insieme sul presente e sul futuro della democrazia. Potrete seguire comodamente i talk in streaming da tutta l’Italia.

Giovedì 3 giugno:

  • Alle 9:30 come tutti i giovedì  un nuovo appuntamento con Good Morning Doers Continuous Innovation. La rubrica Innovazione come Mindset attraverso protagonisti, casi concreti, progetti di ricerca e studi suggerisce una lettura più ampia del tema dell’innovazione. Lo spirito è quello di dare voce ad un “mindset” dell’innovazione anche in settori in cui sembra non entrare per nulla, superando l’equivalenza che innovazione è solo tecnologica, per arrivare all’innovazione come ricerca di significato.
  • Alle 12:00 nuovo appuntamento con Good Morning Doers con la rubrica #SocietàSostenibile. Una rubrica che dà valore all’opportunità insita nell’azione come condizione imprescindibile per far incontrare valore economico e valore sociale, culturale, ambientale.
  • Alle 12:00 seconda sessione del webinar sulla cybersecurity organizzato da Mediatech: “Cybersecurity defense in depth“. Il webinar è rivolto principalmente a membri del CDA, titolari d’azienda, CISO, IT Director, IT Manager e tutte le figure che in azienda hanno la responsabilità di gestire e rendere sicura l’infrastruttura tecnologica, al fine di assicurare la corretta protezione delle informazioni. Questo webinar rappresenta la seconda puntata di una serie di eventi a valore aggiunto, per aggiornare gli addetti ai lavori sui rischi legati al crimine informatico e le soluzioni per ridurli.
  • Alle 17:00 organizzato da Impact Hub srl SB torna Startup Webinar Series, un ciclo di webinar gratuiti dedicati a startup ad alto potenziale di impatto ambientale, sociale e culturale e con forte contenuto tecnologico e innovativo.  Tema del webinar: “Focus Blockchain: token green e charity” speaker: Alessandro Basile (AB/Innovation Consulting) .
  • Alle 17:30 organizzato da Convergent Marketing vi segnalo il webinar: “AI & Creatività | Le nuove professioni digitali potenziate dall’ AI“. Nel corso dell’evento si parlerà di lavori creativi, di professioni del futuro, di Intelligenza Artificiale applicata al marketing e alla comunicazione. Un appuntamento ricco di testimonianze ed ospiti prestigiosi che ci accompagnerà alla scoperta di come farsi trovare pronti e vincere le sfide del futuro. Interverranno: Prof.ssa Silvia Vianello
    Carrer Coach – Linkedin Top Voice 2021 – Forbes Top 100 Italian Women, Raffaella Aghemo
    Innovative Lawyer, Co-Founder IUSINTECH, AI e blockchain consultant, Marco Landi
    Chairman Atlantis Ventures – Former COO and President of Apple Computer in Cupertino – President QuestIT, Roberto Calculli, CEO e Founder The Digital Box; Antonio Perfido
    CMO & Head of Digital The Digital Box | Ideatore Convergent Marketing®. Modera: Eleonora Chioda, Giornalista. Direttore di Millionaire. Ideatrice e coautrice di Silicon Valley e del bestseller Startup.
  • Alle 19:30 a Base Milano appuntamento per una nuova FuckUp Nights Milano. La formula “anti-fuckup” è sempre la stessa: tre storyteller d’eccezione racconteranno le loro esperienze, soffermandosi sui loro fallimenti lavorativi piuttosto che su successi e traguardi raggiunti, svelando cosa hanno imparato dai colpi bassi che la vita gli ha riservato in modo che altri non ripercorrano gli stessi errori. In questa edizione i tre fuckupper sono: Egidio Alagia, Founder di FDO – For Disruptors Only,  Stefano Daelli – Strategist e curatore di Segnali Dal Futuro,  Davide Marranchelli, attore, drammaturgo e regista di opera lirica e prosa

Venerdì 4 giugno:

  • Alle 9:30 un nuovo appuntamento con Good Morning Doers con la rubrica Employability. Una rubrica che vuole creare sinergia tra persone e aziende. Le riflessioni ruotano attorno al concetto di occupabilità, eterogeneità dei team, formazione e carriera, attraverso il contributo di ospiti e interessanti case history. Un focus su tematiche che ci vedono tutti coinvolti in quest’epoca di continua e costante trasformazione.