desc

Postare una foto dal desktop: l’ultima novità di Instagram

TECH
Edit article
Set prefered

Postare una foto dal desktop: l’ultima novità di Instagram

Il social network si evolve (su pc)

Il social network si evolve (su pc)

Per i social media manager potrebbe essere una gran comodità, quantomeno uno strumento in più per organizzare il proprio lavoro e non dovere sempre compulsare lo smartphone per programmare la pubblicazione di una foto. Instagram, come si legge sulla stampa specializzata, starebbe per lanciare la nuova funzione per dare la possibilità agli utenti di postare una foto direttamente dal browser. L’app social più nota al mondo – anche se TikTok sta mostrando i muscoli – è ovviamente utilizzata su smartphone, ma anche da computer gli utenti spesso si concedono un momento per visitare profili, guardare story. Finora, però, nessuno riusciva a pubblicare contenuti.

Leggi anche: C’è uno sciopero su TikTok. Di che si tratta?

Postare foto da desktop: c’è un perché

Nelle ultime ore la nuova funzione è stata anticipata attraverso screenshoot pubblicati su Twitter. Come si legge su Tech Crunch, le abitudini su Instagram sarebbero cambiate a seguito della pandemia: sempre più persone sono rimaste a casa, lavorando in smart working, e l’accesso alla piattaforma si è allargata anche al desktop. Di fatto la società intende soltanto dare agli utenti uno strumento in più per rimanere a bordo.

Leggi anche: Ti piace quel vestito? Scattagli una foto e cercalo su Instagram

Instagram ha confermato di essere al lavoro su questa funzione a Bloomberg e, come spiega The Verge, si tratta di una novità rilevante se si pensa che il social network ha finora sempre dato meno importanza all’interfaccia desktop. La possibilità di inviare messaggi ad altri utenti da computer è stata infatti introdotta soltanto l’anno scorso. Il 2021 si prospetta comunque come un anno di grande attivismo da parte delle piattaforme, che sperimentano e introducono nuove funzioni per inseguire i follower e mantenerli più tempo possibile dentro i propri ecosistemi.

Leggi anche: Che cos’è Poparazzi? Il social anti Instagram che sfotte le foto perfette