desc

Schwarzkopf Heads lancia un concorso per sostenere le imprenditrici

Lavoro
ECONOMY
Edit article
Set prefered

Schwarzkopf Heads lancia un concorso per sostenere le imprenditrici

In palio ci sono 10 voucher da 5.000 euro. Le imprenditrici possono iscriversi alla piattaforma di Schwarzkopf Heads sino al 30 giugno

In palio ci sono 10 voucher da 5.000 euro. Le imprenditrici possono iscriversi alla piattaforma di Schwarzkopf Heads sino al 30 giugno

Lavoro

Una call a sostegno delle donne che quotidianamente si impegnano per portare avanti il proprio business. Schwarzkopf Heads sostiene l’imprenditoria femminile con il progetto “La libertà inizia dalla testa”. Fino al 30 giugno, tutte coloro che sono in possesso di partita IVA, sia con un negozio fisico che online, potranno iscriversi al un concorso a premi lanciato da Schwarzkopf che darà la possibilità a 10 imprenditrici di vincere, ad estrazione, voucher da 5.000 euro.

Leggi anche: Schwarzkopf Heads: il progetto a sostegno dell’imprenditoria femminile. In palio 5mila euro

 

Come partecipare al concorso di Schwarzkopf Heads

L’obiettivo della call indetta da Schwarzkopf Heads è quello di dare un aiuto economico tangibile a quelle imprenditrici che, duramente e assiduamente, si fanno in quattro per riuscire al meglio nella propria attività. Per concorrere al premio, è sufficiente accedere alla piattaforma (che sarà live sino al 31 dicembre), compilare il profilo utente e presentare un video che racconti il proprio business entro il 30 giugno. Dopo la registrazione, la candidata riceverà un kit con le istruzioni per condividere l’iniziativa anche sui propri canali social. Sulle vetrine dei negozi si potranno anche apporre gli adesivi dell’iniziativa, che saranno spediti a domicilio, al fine di catturare l’attenzione dei consumatori e richiamare la campagna.

 

Alla piattaforma può iscriversi qualsiasi donna in possesso di partita IVA, indipendentemente dal fatto che la sua attività si svolga all’interno di un negozio fisico oppure online. Si tratta di una nuova formula pensata in digitale, geolocalizzata, che raccoglie le storie di quelle donne che vogliono portare nuova linfa e vitalità alla propria attività. All’interno della piattaforma, una mappa interattiva darà la possibilità a ogni donna di geolocalizzare il proprio store, così da rendersi visibili a nuovi potenziali clienti. Sarà la sorte, poi, a decidere le 10 fortunate che vinceranno dieci voucher ticket compliments da 5.000 euro.  “Al fine di dare la possibilità a queste imprenditrici di stringere nuove alleanze, sulla piattaforma le donne avranno la possibilità di potersi interfacciare anche con le principali associazioni di categoria – afferma Serena Di Matteo, Marketing Manager Italia – Sul sito è disponibile anche un’ampia video gallery con le storie delle imprenditrici che raccontano le loro sfide, al fine di infondere messaggi di forza, coraggio e fiducia”.

 

Contro gli stereotipi di genere

Con l’obiettivo di condividere il talento femminile e celebrare l’unicità di ogni donna, la sua libertà di pensiero e di espressione, Schwarzkopf, ha lanciato il progetto “La libertà inizia dalla testa”. E al fine di ridurre il gender gap e lanciare un messaggio forte contro le discriminazioni di genere, Schwarzkopf Heads ha esposto quattro installazioni a Milano, Roma, Torino e Palermo. Avvicinando il proprio smartphone al QRCode presente su ciascuna installazione si aveva la possibilità di accedere direttamente alla piattaforma e scoprire le attività a matrice femminile presenti in città. Le installazioni raffiguravano il vecchio stereotipo della donna casalinga, alle prese con un aspirapolvere e occupata nei lavori domestici. Lo scopo principale era quello di destare curiosità in chi ne avrebbe sentito parlare o le avrebbe potute vedere e, tramite la piattaforma, venire a conoscenza delle attività imprenditoriali a matrice femminile. “Un’idea innovativa che ha sfruttato la tecnologia della realtà aumentata – spiega Serena – La user experience di ultima generazione ed è stata resa possibile grazie al lavoro di diversi partner che hanno preso a cuore l’iniziativa”. Alla base delle sculture era presente la targa “Ogni donna è libera di essere chi vuole. E deve essere anche libera di scegliere”. Un messaggio forte, colmo di coraggio e tenacia: due caratteristiche che, soprattutto di questi tempi difficili, spesso vengono a mancare.

Inoltre, al fine di coinvolgere il consumatore all’interno del mondo digital, a fronte dell’acquisto di un prodotto Schwarzkopf si potrà vincere ogni giorno una sim dati da 150 giga e ogni settimana un tablet con 150 giga di traffico incluso.