desc

Cosa fa la neonata VitaVi, eCommerce che punta sulla sostenibilità

STARTUP
Edit article
Set prefered

Cosa fa la neonata VitaVi, eCommerce che punta sulla sostenibilità

La startup utilizza barattoli per capsule in PLA biodegradabili e compostabili, ricavati dalla canna da zucchero

La startup utilizza barattoli per capsule in PLA biodegradabili e compostabili, ricavati dalla canna da zucchero

Pure nella pandemia, le startup hanno dimostrato una straordinaria resilienza (lo avevamo visto anche qui, parlando di round). Sono numerose le realtà che continuano ad affacciarsi sul mercato, nonostante il periodo dovrebbe spingere alla prudenza e inibire gli investimenti. Tra queste, segnaliamo la nascita di VitaVi, piattaforma eCommerce tutta italiana che crea e vende integratori alimentari utilizzando ingredienti tracciabili e selezionati uno a uno.

Chi guida VitaVi

Al timone Francesco Citoni (CEO) e Andrea Pregnolato (CTO): “la startup – dicono – punta a guidare l’innovazione nel settore degli integratori alimentari. Al suo debutto sul mercato italiano, VitaVi offre una gamma di integratori multivitaminici con la linea V/Essential, che fornisce nutrienti chiave per il benessere generale fisico e mentale oltre che prodotti in grado di rispondere a esigenze specifiche, come quelli per ridurre lo stress”.  L’offerta – fanno sapere – andrà presto ad allargarsi per includere integratori a difesa del sistema immunitario, per favorire il sonno e per la cura della pelle.

Leggi anche: Un nuovo modello economico e sociale: la bioeconomia circolare

L’azienda collabora a stretto contatto con professionisti specializzati in medicina, nutrizione e chimica, per garantire la formulazione di prodotti altamente efficaci e sicuri, stando comunque attenti anche alla salute del pianeta: la startup utilizza barattoli per capsule in PLA biodegradabili e compostabili, ricavati dalla canna da zucchero. Un approccio simile è utilizzato per le loro etichette, prodotte in plastica bio-based, così come le loro buste di spedizione, fatte di Paptic – un materiale innovativo prodotto da fonti rinnovabili che è completamente riciclabile.

“VitaVi offre prodotti di qualità elevata, con ingredienti tracciabili, scientificamente testati e composti da sostanze nutritive nelle loro forme a più alto assorbimento. Crediamo che i clienti meritino trasparenza e un prodotto che possa rispondere in modo mirato ed efficace ai loro bisogni, con tutta la convenienza di una consegna a casa” – commenta Francesco Citoni, CEO e Co-founder di VitaVi. “La nostra mission è rivoluzionare il mondo degli integratori alimentari vendendo direttamente ai nostri clienti, abbattendo i costi di intermediazione e dando così un maggior valore ai consumatori finali.”