desc

Eventi digitali da non perdere dal 29 ottobre al 4 novembre

Agenda
LIFESTYLE
Edit article
Set prefered

Eventi digitali da non perdere dal 29 ottobre al 4 novembre

Dal meeting del network Gioin a Roma all’evento Social Innovation Plan passando per il ContentWare Summit 2018 a Milano. Tutti gli eventi digitali da non perdere segnalati da Andrea Romoli

Dal meeting del network Gioin a Roma all’evento Social Innovation Plan passando per il ContentWare Summit 2018 a Milano. Tutti gli eventi digitali da non perdere segnalati da Andrea Romoli

Agenda

Lunedì 29 ottobre:

  • Dalle 13:00 alle 16:45 a Roma presso Talent Garden Poste Italiane, Via Giuseppe Andreoli, 9 meeting con GIOIN il network privilegiato che coinvolge i propri membri in un percorso di informazione e formazione “disruptive”, volto a fornire strumenti, supporti e suggestioni, necessari per affrontare la sfida della quarta rivoluzione industriale e per avvicinare il mondo dell’impresa italiana all’ecosistema delle startup innovative. GIOIN è anche un’opportunità per potersi confrontare tra “peers”, per condividere idee ed esperienze professionali simili oppure completamente diverse, per fare networking, per creare innovazione di valore.
  •  Alle 16.00 a Roma presso LUISS Enlabs – Sala Storica Via Marsala 29/H appuntamento con “Roadshow Next Energy 3” per conoscere le Call For Talent, Call For Ideas e Call For Growth dedicate ai giovani talenti neolaureati in Ingegneria, Matematica, Fisica, Statistica ed Economia, progetti innovativi e startup.
  • Dalle 17:30 a Rimini presso il Rimini Innovation Square in Corso d’Augusto 62, vi segnalo: “Da Brand a Friend – un nuovo modo di fare business online“. Una serata con Robin Good dedicata all’apprendere nuovi modi di fare marketing e di differenziarsi dalla concorrenza online attraverso le storie di chi già lo fà. Strategie, tattiche, esempi per diventare punti di riferimento nella propria nicchia di mercato online.
  • Dalle 19:00 a Roma presso Luiss Enlabs in Via Marsala 29/H appuntamento con il Meetup #AperiTech  di Deep Learning Italia. Durante il Meetup si affronteranno temi legati esclusivamente alla progettazione e implementazione di Reti Neurali e il Deep Learning nell’ Intelligenza Artificiale di oggi.
  • Dalle 19:00 a Milano presso Cariplo Factory in Via Bergognone, 34 vi segnalo “Public speaking: troppo da dire e poco tempo per farlo? Allenati!”, una serata per imparare a parlare in pubblico ed aumentare la propria leadership

Martedì 30 ottobre:

  • Oggi e domani mercoledì 31 ottobre a Bologna presso Tin Wcap in Via Oberdan 22 vi segnalo: “CO-WORK WITH US” la possibilità per startup/PMI digitali di entrare in contatto con il  network di partners e startup di TIM e Olivetti; partecipare ad eventi e workshops, l’ esclusivo playground dedicato alle startup di urban farming e il supporto degli esperti appartenenti alla vasta community.
  • A Milano presso MiCo Milano Convention Centre  oggi e domani mercoledì 31 ottobre si svolge WOBI – World Business Forum. Un evento di due giornate che riunisce migliaia di menti instancabili accomunate dalla passione per il business. In un momento caratterizzato da un eccesso di informazione, il World Business Forum si concentra sui temi più rilevanti per chi fa business, stimolando il pensiero e ispirando all’azione.
  • Dalle 9:00 a Milano presso Spazio Base in via Borgognone, 34 si svolge “CONTENTWARE SUMMIT 2018: Touch Point“, la terza edizione del primo festival italiano dedicato al Content Marketing. Con oltre 45 speaker e 23 ore di attività, un keynote introduttivo, uno spazio Networking&Partner, momenti di entertainment, e una rinnovata formula di contenuti che lascia maggiore spazio a incontri dinamici e interattivi, l’edizione 2018 del Content Marketing Festival è pronta a prendere il via. Un evento moderno che continua a crescere stando al passo coi tempi.
  • Dalle 14:00 a Roma presso Binario F in Via Marsala 29h vi segnalo “Smart Community Lab – Fast Ideation Workshop #1“. Durante l’incontro i partecipanti useranno una Fast Innovation Box, un serious game ideato da Elastic Thinkers per avvicinare gli aspiranti innovatori e imprenditori alle tecniche e agli strumenti che i designer usano per creare prodotti e servizi di successo.
  • Dalle 19:00 a Roma presso Luiss Enlabs in Via Marsala 29/H appuntamento con il Meetup #AperiTech  di PUG Roma.
  • Dalle 19:00 a Milano presso Talent Garden Merano in Via Merano 16, vi segnalo il “5° TheSignOf Meetup [Co-Design, Story Mapping, VUI, UX]”,  la community italiana sul Digital Design. Ospiti della serata Matteo Montolli, Design Partner @Moze, che ci racconterà come allineare rapidamente il team per creare prodotti digitali in modo rapido ed efficace. A seguire avremo un intervento doppio con Roberto Bob Falcone, Lead Product Designer @Musement e Gaia Vicamini, UX Designer @Musement che ci parleranno del caso studio di progettazione delle VUIs di Musement per Google Assistant e Amazon Alexa.

Mercoledì 31 ottobre:

  • Alle 11:00 appuntamento su Facebook Live sul profilo di Nicoletta Polliotto con “Pensieri Balenghi“. Digital e Social Pensieri Pensierosi su news, tendenze, opportunità per la cultura digitale,l’Hotellerie e il Food Marketing.
  • Dalle 14:00 a Milano presso TALENT GARDEN Calabiana Area HUB in Via Arcivescovo Calabiana, 6 appuntamento con “LOST IN SALES / from virtual teams to real sales“. Organizzato da The Go to Market Company, l’evento intende creare connessioni di valore tra diverse realtà quali quelle dei professionisti affermati e le nuove generazioni del mondo delle start up, apparentemente molto distanti tra loro.
  • Dalle 19:00 a Roma presso Luiss Enlabs in Via Marsala 29/H appuntamento con il Meetup #AperiTech  di Machine Learning Meetup – Amazon Web Services & Marketing Analytics. Speaker della serata Alex Casalboni di Amazon, direttamente da Milano, con una demo e panoramica su alcuni dei servizi Amazon Web Services più avanzati tra cui DeepLens (ancora non disponibile in Italia, quindi in esclusiva!), Amazon SageMaker (uno degli strumenti più flessibili per allenare modelli in cloud), Rekognition, e molti altri e Giada De Berardinis e Giuseppe Campa da Crisma, che  parleranno della loro esperienza nell’usare analytics e machine learning per il marketing, e la creazione del “next best product”.

Giovedì 1 novembre:

  • Dalle 14.00 di oggi fino a domenica 4 novembre organizzato da Monica Lasaponara – Escape Coach e Impact Hub Roma vi segnalo “Social Innovation Plan – Generare idee e sviluppare progetti” presso il Castello di Santa Severa. Quattro giorni di formazione e relax per sperimentare la sostenibilità di idee e progetti di social innovation orientati all’impatto positivo su società e territorio. I partecipanti avranno la possibilità di testare le loro competenze, stressare il modello operativo e di business dei propri progetti, acquisire strumenti ed analizzare casi studio, stringere alleanze sorprendenti. Social Innovation Plan è dedicato a singoli e gruppi che vogliono proporre, migliorare o reinventare progetti e idee orientati alla social innovation.