#SIOS24 Sardinia | Al via la call Startup Sarda dell’anno

CANDIDATURE ENTRO
8 Maggio 2024

In occasione del SIOS24 Sardinia, in programma il prossimo 23 maggio, Startupitalia, in collaborazione con Innois, organizza la quarta edizione del contest per eleggere la #StartupSarda dell’anno. 

La call “Startup Sarda dell’anno, quarta edizione del premio organizzata da StartupItalia in collaborazione con INNOIS, è dedicata a startup e imprese che possiedono una sede operativa in Sardegna. I partecipanti avranno l’opportunità di dare visibilità e far conoscere il proprio progetto all’interno dei canali di INNOIS e StartupItalia, presentandolo ad una platea digitale (e non) composta da professionisti ed esperti, durante il SIOS24 Sardinia in programma il prossimo 23 Maggio 2024.

Inoltre, tutte le startup che si candideranno, oltre a concorrere per il “Premio Startup Sarda dell’anno” avranno anche la possibilità di essere selezionate per il Bootstrap di Startupitalia, incontri one-to-one con professionisti del settore.

Clicca qui per partecipare alla “Startup Sarda dell’anno”

Startup dellanno sarda 2

Candida la tua startup entro l’8 maggio

Puoi candidare la tua startup compilando questo form. La call sarà aperta dal 17 aprile 2024 all’8 maggio 2024. Una volta chiusa la Call, tutte le startup candidate verranno valutate e selezionate dalla redazione di StartupItalia che stilerà la lista delle 5 finaliste. Queste avranno la possibilità di salire sul palco del SIOS24 Sardinia il prossimo 23 Maggio 2024.

Le 5 startup finaliste, infine, verranno valutate da una giuria di esperti e professionisti del settore, e la startup più votata sarà premiata in diretta con il premio “Startup sarda dell’anno. SIOS24 Sardinia – Innois”.

Criteri per poter partecipare

Le startup canditate al premio “Startup Sarda dell’anno” saranno selezionate sulla base dei seguenti criteri: l’azienda deve essere indipendente e deve avere una sede operativa in Sardegna. Saranno valutate positivamente (assegnando un punteggio maggiore) le startup che, oltre ai requisiti obbligatori, possiedono almeno uno (o più) delle seguenti caratteristiche.

  • Fatturato del 2023 di almeno 100K
  • Fatturato in crescita rispetto all’ultimo trimestre del 2022
  • Raccolto almeno 100K con finanziamenti pubblici (2023)
  • Raccolto almeno 100K con finanziamenti privati (2023)

Leggi il regolamento della quarta edizione

Le opportunità da non farsi sfuggire

Le 5 startup finaliste otterranno diversi vantaggi:

  • maggiore visibilità sui canali di StartupItalia e Innois,
  • partecipazione al SIOS24 Sardinia in programma il prossimo 23 maggio 2024,
  • possibilità di avere incontri one-to-one con investitori e professionisti del
    settore.