firma email wapp 3

Vogliamo presentarvi uno dei veterani del Fintech che saranno presenti Venerdì 17 maggio nel   Workshop Pitch your Startup  organizzato nell’ambito di FinTechStage Festival a Milano presso Le Village.

 

Chi è Nektarios Liolios

Lineamenti greci, attitudine tedesca e accento British. Nomade globale e sneaker freak (di quelli veri: aveva più di 200 New Balance, la maggior parte finite bruciate in un incendio) – ecco a voi Nektarios Liolios.

 

Nektarios è l’ex CEO di Startupbootcamp Fintech UK che ha cofondato nel 2014. Lavora, con varie vesti, nel settore finanziario dal 1997 e prima di Startupbootcemp ha passato quattro anni in Innotribe. Facendo cosa? Collegando banchieri, investitori, startup e i vari stakeholder attraverso l’Innotribe Startup Challenge e vivendo così appieno il motto: “enabling collaborative innovation in the financial industry”.

nektarios Picture

Nek ha condiviso con noi i 3 consigli per le startup:

 

  1. Fate i compiti a casa, con i problemi veri
  2. Ascoltate i feedback
  3. Non pensate di poter fare tutto da soli

 

In dettaglio:

 

Il vostro obiettivo non è semplicemente avere un prodotto eccezionale, dovete occuparvi di cosa questo comporta. Cioè? Semplificate il lavoro dei vostri investitori e partner, tenere sempre sotto controllo la competizione e lavorare duramente sulla scintilla che vi rende unici.

 

Riceverete continuamente feedback e, per quanto difficili da digerire, ognuno di questi è fondamentale! Tanto più se viene da persone che lavorano fianco a fianco con voi e di cui vi fidate.

 

Studiatevi, capite quali sono le vostre mancanze e cercate profili che non si appiattiscano sul vostro. Un’analisi seria di questo tipo vi permetterà di migliorare e trovare i cofounder e partner più adeguati lungo la strada.

 

Avete domande per Nektarios? Volete imparare e prendere ispirazione da uno dei mentori più solidi dell’ecosistema startup?

 

Venite al nostro workshop “Pitch your startup”, venerdì 17 al Le Village, Milano. Nektarios e un altro veterano, Matteo Rizzi, condivideranno l’esperienza accumulata in più di 20 anni di lavoro, investimenti e mentorship di startup.

 

Non mancate! Registrazioni qui 

Cattura 1