#SIOS 2019 Summer Edition | Instal, la startup per il customer journey
#SIOS19
Prenota il tuo biglietto

Ultimo aggiornamento il 26 maggio 2019 alle 8:51

#SIOS19 Summer Edition | Instal, la startup che cura la customer journey

Fondata nel 2014 all'interno di Nana Bianca, questa azienda offre servizi per la digital strategy. Il 12 giugno la troverete allo StartupItalia Village

Allo StartupItalia Village del SIOS19 Summer Edition scoprirete alcune delle più interessanti realtà innovative del Paese. La Leopolda di Firenze, mercoledì 12 giugno, ospiterà il capitolo estivo del Summit dopo il successo dello scorso anno a Milano, con 11mila presenze. Una delle aziende che potrete incontrare è Instal, startup fondata nel 2014 all’interno dell’ecosistema di Nana Bianca. I suoi servizi puntano a migliorare la digital strategy dei clienti, curando il brand, l’acquisition il retargeting.

L’obiettivo di Instal è rendere più semplice la gestione delle campagne di mobile marketing per applicazioni e giochi per gli sviluppatori, per i brand che gestiscono in modo diretto le proprie app, per le agenzie ed i centri media che seguono il processo di acquisizione dei propri clienti. Instal offre ai clienti una piattaforma intuitiva, adatta anche ad utenti non esperti che permette a chiunque di caricare e monitorare in tempo reale i risultati delle campagne da un lato e l’andamento dei guadagni dall’altro. Nel 2017 è stata premiata come startup dell’anno nell’ambito del premio EY2017. Sempre nel 2017 è stata tra le 10 finaliste di StartupItalia Open Summit.

 

Leggi anche: Instal la migliore startup per il premio Imprenditore dell’Anno

 

Quattro domande a Filippo Satolli, Founder di Instal

Che cosa fa Instal?

Nata nel 2014 all’interno dell’ecosistema Nana Bianca, Instal è una madtech company che offre un’ampia gamma di servizi a supporto dell’intera digital strategy dei propri clienti,  dalla pianificazione alla delivery. Oggi Instal risposta alle esigenze di branding, acquisition e retargeting dei propri clienti tramite un set completo di avanzate tecnologie e soluzioni digitali che coprono l’intero customer journey, anticipando comportamenti e preferenze per raggiungere ogni utente con un contenuto personalizzato.

Ora spiegalo in un tweet

Dal #branding all’ #acquisition fino al #retargeting: un set completo di soluzioni #digitali che coprono l’intero #customerjourney per raggiungere ogni #utente con un #contenuto personalizzato, anticipandone #comportamenti e #preferenze.

#mobilemarketing #digital #adv #apps

Qual è il vostro più grande successo? Quello che vi distingue dagli altri?

Senza dubbio creare dei modelli di business innovativi che siamo stati in grado di validare a livello nazionale ed espandere poi con successo a livello internazionale, pur partendo con pochi fondi e da un centro piccolo come Firenze. A livello nazionale e internazionale ci confrontiamo ogni giorno con competitors che hanno ricevuto finanziamenti importanti. Quello che ci contraddistingue è il fatto di essere cresciuti organicamente, diventando profittevoli da subito e reinvestendo gli utili in una crescita orientata al lungo periodo. Questo é stato reso possibile da tecnologie innovative sviluppate completamente in-house e dalle competenze ed esperienze dei singoli, che combinate hanno dato vita ad un team affiatato e altamente competente.

Che cosa ti aspetti dall’esperienza allo StartupItalia Village?

Lo StartupItalia Village rappresenta la possibilità di veicolare la nostra visione di digitale e di innovazione. Saremo infatti presenti con un intervento su una case history relativa ad una campagna portata avanti insieme a Telepass, azienda leader nel settore dei pagamenti 2.0, grazie alla quale porteremo sul palco la nostra esperienza e spiegheremo nello specifico come funzionano le nostre soluzioni di performance e branding. Lo SI Village ci darà inoltre modo di confrontarci con il pubblico presente sui temi caldi del digital e con possibili partner, con l’obiettivo di stringere sinergie che contribuiscano a portare avanti la nostra crescita.

 

 

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter