Roberto Balzerani nuovo Innovation Director Sopra Steria. "Startup fondamentali" - Startupitalia
single.php

Ultimo aggiornamento il 3 settembre 2020 alle 14:09

Roberto Balzerani nuovo Innovation Director Sopra Steria. “Startup fondamentali”

L'ex responsabile del Digital Hub Trading di Enel Global Digital Solution, passa alla società leader della consulenza, con il ruolo di Direttore dell'area Innovazione e Consulente energetico

Novità ai vertici di Sopra Steria, società di consulenza, servizi digitali e dello sviluppo di software. Roberto Balzerani è il nuovo Innovation Director ed Energy Consultant. Una scelta mirata da parte dell’azienda, che mira a diventare sempre più protagonista nell’evoluzione dei processi innovativi, tema chiave per l’Italia.

L’importanza della ricerca di startup

Il ruolo di Balzerani sarà di fondamentale importanza per coordinare la continua evoluzione dell’offerta di Sopra Steria e individuare tecnologie d’avanguardia. L’obiettivo è di aumentare la complementarietà e l’interplay aziendale fra i diversi settori, in linea con le strategie del Gruppo e le evoluzioni del mercato. Un lavoro di raccordo, in cui uno dei punti focali sarà lo scouting e la valutazione di startup. Attività riconosciute dall’azienda come asset di primo piano per integrare e arricchire costantemente la propria offerta con nuove soluzioni e proposte innovative.

Roberto Balzerani, Innovation Director di Sopra Steria

Nel suo nuovo incarico, Balzerani, già responsabile nel 2018 del Digital Hub Trading di Enel Global Digital Solution, sarà fianco a fianco con Andrea Campora, Direttore della divisione PA, Energy & Telco. Una collaborazione interna, volta a rafforzare l’attività di consulenza di Sopra Steria nel campo Energy & Utilities.

Leggi anche: BeSight Now, una soluzione tech per il Lusso

Sulla centralità della Business Unit per l’Innovazione della società, si è espressa anche l’AD di Sopra Steria, Stefania Pompili. “L’economia del Paese sta affrontando una sfida considerevole e l’innovazione è un driver irrinunciabile in ogni settore, per una ripartenza solida che porti benefici nel lungo periodo”, ha evidenziato. “Per questo Sopra Steria continua a investire sulla competenza. Rinnovando il proprio impegno nei confronti delle imprese e della Pubblica Amministrazione che ogni giorno supportiamo nell’importante processo della Digital Transformation”.

 

Pompili si è poi soffermata sulla nomina del nuovo Innovation Director. “In quest’ottica, siamo entusiasti di arricchire la nostra squadra con un esperto professionista come Roberto Balzerani, che saprà mettere in campo le migliori strategie per la crescita del Gruppo e dei nostri partner”.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter