Novità ai vertici di EOLO, rinnovata la direzione Sales and Marketing - Startupitalia
single.php

Ultimo aggiornamento il 8 settembre 2020 alle 14:36

Novità ai vertici di EOLO, rinnovata la direzione Sales and Marketing

L'azienda, attiva nel settore del Fixed wireless access per business e abitazioni, ha presentato la nuova organizzazione che guiderà le scelte di mercato

Importanti cambiamenti in arrivo in EOLO, società operante nel campo del Fixed wireless e della fibra ultra broadband, all’interno del segmento business e residenziale. L’azienda ha infatti presentato i nomi della nuova direzione Sales and Marketing. I tre profili scelti sono Marzia Farè, Head of Communications, Alessandro Favole, Head of Direct and Indirect Sales, e Marcello Molinari, a capo dell’area Marketing.

Leggi anche: Arriva un nuovo PC che entra nel palmo di una mano

Le novità nei ruoli

A ogni figura selezionata, corrisponderanno precisi compiti al fine di puntare sulle eccellenze interne, rafforzare il link con il territorio. E supportare inoltre i traguardi annunciati con il piano di investimenti da 150 milioni di euro recentemente stanziato, attraverso una nuova offerta business and consumer.

 

Marzia Farè, nuova Head of Communications, gestirà il primo programma di in-housing, insieme a una squadra di 10 persone, specializzate nelle attività media online, digital e social, all’interno dell’azienda. Con l’obiettivo di favorire il contatto diretto con i territori sui quali EOLO opera.

Leggi anche: Quattro bufale sul 5G: dalla chiavetta “scudo” alla strage di uccelli

A capo della sezione Direct and Indirect Sales, è stato scelto Alessandro Favole. Si occuperà della trasformazione del canale vendita e dell’offerta business and consumer della società. Ancora una volta, resta centrale il consolidamento del dialogo diretto col territorio. Oltre che guidare l’azienda verso una riorganizzazione delle strutture delle vendite, incentrata su un marcato decentramento e nella creazione di tre macro aree commerciali.

 

Infine, a Marcello Molinari è stato affidato il ruolo di Head of Marketing, profilo centrale per condurre lo sviluppo dell’azienda attraverso servizi inclusivi e fortemente focalizzati sul territorio di riferimento. È stata creata a questo proposito, “EOLO Più”, una nuova offerta studiata dalla società al fine di facilitare la costruzione del servizio in base alle esigenze dei clienti.

© Sergio Grassi, Direttore Commerciale di EOLO

Nuove sfide da affrontare

I cambiamenti nell’offerta consumer, promossa dall’azienda, partono da più lontano. “Un anno fa abbiamo raccolto la sfida: portare le esigenze del cliente sempre più al centro dell’azienda”, ha commentato Sergio Grassi, Direttore Commerciale di EOLO. “L’avvio di una rivoluzione nell’offerta di mercato, non più a scaffale, ma pensata sulle reali necessità dei nostri clienti, a cui si è affiancato l’avvio di un importante progetto di in-house della struttura Digital della divisione Communication.”

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter