Torna alla home
Torna alla home
.....
Open menu
Home
 
Search
 
MY
Articoli Salvati
 
Life
Smart Money
The Food Makers
Valore Responsabile
 
That's Round
Cover Story
 
Economy
Education
Impact
Lifestyle
Startup
Tech
 
Agenda
Bandi
Live TV
 
Unstoppable Women
Bandi Istruzioni per l'uso
Imprenditori Sostenibili
Investimenti Digitali E Cripto
 
SIOS
Shopping
 
STARTUPITALIA
Advisory Board
Area Investor
Lavora con noi
Chi siamo
I nostri autori
desc
TECH

Covid, Macron blinda la Francia: da sabato coprifuoco a Parigi

 ⏱ Leggi in 1 min
  ⏱1 min read
TECH
Share article
Set prefered

Covid, Macron blinda la Francia: da sabato coprifuoco a Parigi

Share article
Set prefered

Non un lock down generale ma poco ci manca. Coprifuoco nelle zone rosse dalle 21 alle 6 del mattino. La Francia rischia terapie intensive piene al 90% nel giro di poche settimane

Non un lock down generale ma poco ci manca. Coprifuoco nelle zone rosse dalle 21 alle 6 del mattino. La Francia rischia terapie intensive piene al 90% nel giro di poche settimane

Cybersecurity
author avatar
Carlo Terzano
14 ott 2020

Il presidente francese Emmanuel Macron sta annunciando proprio in questi istanti in un messaggio alla nazione camuffato da intervista un coprifuoco in tutte le città poste in stato di massima allerta sanitaria, compresa quindi la municipalità di Parig. Il coprifuoco scatterà dalle 21 di sabato. Una misura necessaria dopo che i contagiati in Francia hanno superato oltre 22mila unità. “Il coprifuoco è necessario perché il virus è ovunque”, ha detto il capo dello Stato.

Lo stato d’emergenza sanitario – si legge nel resoconto diffuso dal governo del Consiglio dei ministri di oggi – viene dichiarato “per due mesi su tutto il territorio”. Nel testo si definisce l’epidemia di Covid-19 “una catastrofe sanitaria che mette in pericolo, per la sua natura e gravità, la salute della popolazione”.

 

 

Lo stato d’emergenza sanitario entrerà in vigore sabato alla mezzanotte. Le autorità sanitarie francesi hanno annunciato che il numero di persone ricoverate ha raggiunto quota 9.100: numeri che non si vedevano dal 25 giugno scorso.

Il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron

Anche il Portogallo vara nuove strette

Tra i governi che corrono ai ripari figura pure quello portoghese, dove oggi sono stati registrati 2.027 nuovi casi. Lo riporta il Guardian. Da domani nel Paese non ci potranno essere riunioni con più di cinque persone, mentre per matrimoni e battesimi il tetto è stato fissato a 50. Abolite tutte le feste all’università e raddoppiate le multe, da 5.000 a 10.000 euro, per gli esercizi commerciali che non rispettano le nuove regole. Intanto il governo guidato da Antonio Costa si appresta a proporre l’obbligo di mascherina all’aperto.

Leggi anche: L’Europa richiude per Covid. Dalla Repubblica Ceca alla Spagna fino all’Irlanda

Ormai oltre 38 milioni di contagi in tutto il mondo

Ricordiamo che in tutto il mondo sono stati superati i 38 milioni di casi di Coronavirus. Lo si legge negli aggiornamenti della Johns Hopkins University. In particolare, il numero dei contagiati è di quasi 38.144.000. Al primo posto sempre gli Stati Uniti (7.858.344), seguiti da India (7.239.389) e Brasile (5.113.628). Le vittime sono 1.086.399, 216.000 soltanto negli Usa.

Tags: #COPRIFUOCO #CORONAVIRUS #COVID-19 #EMMANUEL-MACRON #LOCK-DOWN
Iscriviti alla newsletter di SI

Info, networking, best practice sull'innovazione digitale in Italia.

Home
Il magazine dell'innovazione e delle startup italiane
facebook
twitter
instagram
linkedin

 

LifeValore ResponsabileSmart MoneyThe food makers

 

TechEconomyEducationLifestyleStartupImpact

StartupItalia

Advisory BoardArea InvestorSIOSShoppingAgendaBandiLavora con noi
loading autori
StartupItalia! è una testata registrata presso il tribunale di Roma n. 167/2012
StartupItalia! SRL, Cagliari, Via Sassari 3, 09123, PIVA 13733231008, REA - CA - 352408, Capitale Sociale: € 28.924,60, PEC startupitalia (at) legalmail.it
Privacy 
|
 Cookie 
|
 Change privacy settings
Torna alla home
Life
Smart Money
The food makers
Valore Responsabile
That's Round
Cover Story
Economy
Education
Impact
Lifestyle
Startup
Tech
Agenda
Bandi
LIVE TV
SIOS
Shopping
RUBRICHE
Unstoppable Women
Bandi Istruzioni per l'uso
Imprenditori Sostenibili
Investimenti Digitali E Cripto
MY
Articoli Salvati
STARTUPITALIA
Advisory Board
Area Investor
Lavora con noi
Chi siamo