HiNelson, startup divenuta il punto di riferimento italiano per l’accessoristica nautica online B2C, annuncia la chiusura di un round di investimento da 1 milione di euro. Il round vede la partecipazione di business angel e imprenditori di successo ed è stato coordinato dall’advisor Cross Border Growth Capital. Tra gli investitori risultano: Marco Ariello, ex Presidente di Moleskine; Giovanni Gardelli, Senior Director di Verizon Media; William Griffini, CEO & Partner di Carter & Benson; Giacomo Ruzza, ex CEO di Iglu Cold Systems; Fabio Mondini de Focatiis; Moffu Labs.
Grazie ai nuovi capitali, la startup di accessoristica e componentistica nautica si prepara a conquistare ulteriori quote di mercato per espandere la propria community e raggiungere oltre 45mila diportisti entro il 2022.
HiNelson, la passione per il mare
Puntando su customer care, community building e omnicanalità, HiNelson intende posizionarsi strategicamente sul mercato come unico digital pure-player in Italia, diffondendo la passione per il mare anche grazie alla HiNelson Academy, piattaforma di e-learning interamente dedicata al mondo della nautica. Grazie ai nuovi capitali, la startup si prepara quindi a conquistare ulteriori quote di mercato per espandere la propria community e raggiungere oltre 45mila diportisti entro il 2022.
La rotta è dunque tracciata: incremento del catalogo, ottimizzazione del marketing funnel e miglioramento dell’infrastruttura IT saranno i principali driver della crescita, con il supporto di un nuovo CdA arricchito da imprenditori con background internazionale ed exit di successo.
HiNelson Academy, piattaforma di e-learning dedicata al mondo della nautica
“Vogliamo diventare il punto di riferimento per ogni diportista europeo. Non una semplice piattaforma d’acquisto di prodotti, ma un luogo dove trovare nuove ispirazioni e nutrire la passione per la barca”, spiega Marcello Labruna, Founder e CEO di HiNelson. “Con il supporto di Growth Capital continueremo a far crescere la community, espandendo e rafforzando la nostra presenza sul mercato e potenziando la HiNelson Academy“.
Fabio Mondini de Focatiis, Founder e CEO di Growth Capital, aggiunge: “HiNelson ha attraversato il 2020 comprendendo perfettamente lo scenario competitivo, con l’attivazione di nuovi canali e il rafforzamento del proprio posizionamento al fine di sfruttare al meglio i trend di digitalizzazione di settore. La riduzione del CAC e il miglioramento della marginalità attestano la qualità di questo team in un anno pieno di sfide. Siamo felici di essere al fianco di HiNelson in questo viaggio”.
