Manticore Games, round da 100 milioni di dollari nei videogames - Startupitalia
single.php

Ultimo aggiornamento il 31 Marzo 2021 alle 15:37

Manticore Games, round da 100 milioni di dollari nei videogames

La startup fondata da veterani dei videogiochi provenienti da Electronic Arts, Blizzard ha appena finalizzato un importante aumento di capitale

Situata a San Mateo, in California, Manticore Games, società che sviluppa e gestisce Core, piattaforma e community per giocatori e creatori, promette di essere una delle rivelazioni del settore videoludico e annuncia di avere appena raccolto 100 milioni di dollari con un round di finanziamenti di serie C.
I fondi sono stati stanziati principalmente da XN, insieme a una serie di investitori istituzionali e strategici di alto livello, tra cui SoftBank Vision Fund 2 e LVP, e alcuni investitori passati, quali Benchmark, il nuovo Opportunity Fund di Bitkraft, Correlation Ventures ed Epic Games.

manticore

“Core sta crescendo rapidamente e si è dimostrata la miglior piattaforma per creatori, in quanto offre non solo gli strumenti più all’avanguardia per lo sviluppo e la pubblicazione, ma anche il ritorno economico più conveniente con il 50% di condivisione dei ricavi”, ha dichiarato Frederic Descamps, amministratore delegato e co-fondatore di Manticore Games.

Leggi anche: Apre il fondo VC UV T-Growth per startup innovative e del gaming

La società userà gli investimenti per portare Core su nuove piattaforme e finanziare i programmi dei creatori, che forniscono agli sviluppatori tecnologie, strumenti e una quota di fatturato che superano ogni altra piattaforma di UGC. L’investimento arriva in concomitanza con una tappa importante della società: Core e il suo multiverso di giochi gratuiti arriveranno in accesso anticipato in esclusiva su Epic Game Store il 15 aprile.

manticore

“Siamo felici che Manticore abbia scelto l’Epic Games Store come piattaforma di lancio esclusiva per Core”, ha detto Steven Allison, direttore generale dell’Epic Games Store. “Epic e Manticore sono legati dalla convinzione che il futuro dei videogiochi e il metaverso saranno costruiti da una community globale di creatori. Core, che si affida all’Unreal Engine di Epic, fornisce ai creatori un set di strumenti potenti ma accessibili che permetteranno di velocizzare questo processo rivoluzionario”.

Dopo pochi mesi in Alfa, Core è già in grado di proporre oltre 20.000 giochi di qualunque genere esistente, ha avviato circa mezzo milione di progetti sulla piattaforma e ha radunato oltre un milione di giocatori e creatori di ogni angolo del mondo. Manticore Games è stata fondata da veterani del settore provenienti da colossi del calibro di Electronic Arts, Blizzard, Respawn, Xfire, Roblox, Trion Worlds, Crystal Dynamics e Zynga.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter

  • Ti potrebbe interessare anche