Instal 4 Startup Challenge: la call per chi innova nel mad-tech
single.php

Ultimo aggiornamento il 13 Aprile 2021 alle 7:50

Instal 4 Startup Challenge: la call per chi innova nel mad-tech

L'azienda vincitrice sarà annunciata nel corso del SIOS Summer 2021 a Firenze

Da oggi, martedì 13 aprile, è possibile candidare la propria startup o PMI a Instal 4 Startup Challenge, l’iniziativa – qui il sito – promossa da Instal in collaborazione con StartupItalia per sostenere il lancio di nuovi prodotti validi in ambito digital marketing e advertising. Le application saranno aperte fino al 31 maggio attraverso la pagina ufficiale. In qualità di AdTech company che offre un’ampia gamma di servizi digitali a supporto dell’intera strategia mobile dei propri clienti, dalla pianificazione alla delivery, Instal selezionerà le tre migliori società finaliste che parteciperanno al SIOS Summer 2021 a Firenze, dove verrà annunciata la vincitrice.

Instal 4 Startup Challenge: chi può candidarsi

«Abbiamo pensato a questa challenge perché navighiamo nel mondo delle startup e delle PMI da sempre – spiega Benedetta Rovelli, Sales Director di Instal – conosciamo bene il target e le esigenze che questo tipo di società hanno. La nostra esperienza e le nostre competenze nel mercato digital ci permettono sicuramente di poter valutare delle vere opportunità e di aiutarle a concretizzarsi, sia come prodotti nel senso stretto del termine, sia da un punto di vista di ricavi». Le startup dovranno compilare il form di application fornendo una serie di informazioni come una descrizione del progetto o prodotto candidato, una panoramica del team e un tech profile con analisi dei flussi e dei processi e delle tecnologie utilizzate.

Possono candidarsi alla Instal 4 Startup Challenge tutte le startup o PMI che operano nel settore del digital marketing e advertising. I settori contemplati sono i seguenti: Customer acquisition, Customer engagement, Digital marketing e programmatic advertising, Content marketing e Geo local marketing. Oltre a ricevere un supporto tecnico e commerciale e all’inserimento del proprio prodotto in un portfolio ampio di servizi di marketing digitale già consolidati sul mercato italiano, alla società vincitrice verrà riservata la presenza anche all’interno dello StartupItalia Village e al SIOS Winter 2021 a Milano, con un’intervista congiunta insieme al COO di Instal. Nel caso in cui l’emergenza sanitaria dovesse ancora impedire l’organizzazione fisica dell’evento, viene comunque garantita la presenza virtuale all’interno del Village.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter

  • Ti potrebbe interessare anche