Torna alla home
Torna alla home
.....
Open menu
Home
 
Search
 
MY
Articoli Salvati
 
Life
Smart Money
The Food Makers
Valore Responsabile
 
That's Round
Cover Story
 
Economy
Education
Impact
Lifestyle
Startup
Tech
 
Agenda
Bandi
Live TV
 
Unstoppable Women
Bandi Istruzioni per l'uso
Imprenditori Sostenibili
Investimenti Digitali E Cripto
 
SIOS
Shopping
 
STARTUPITALIA
Advisory Board
Area Investor
Lavora con noi
Chi siamo
I nostri autori
desc
TECH

ItaliaRimborso tra le aziende italiane selezionate per il CES di Las Vegas

 ⏱ Leggi in 2 min
  ⏱2 min read
TECH
Share article
Set prefered

ItaliaRimborso tra le aziende italiane selezionate per il CES di Las Vegas

Share article
Set prefered

ItaliaRimborso vola negli USA per presentare l’innovativo progetto brevettato di assistenza passeggeri attraverso un machine learning

ItaliaRimborso vola negli USA per presentare l’innovativo progetto brevettato di assistenza passeggeri attraverso un machine learning

Tecnologia
author avatar
Redazione
20 dic 2021

ItaliaRimborso, startup innovativa e claim company italiana leader nel campo dei rimborsi e dei risarcimenti aerei, parteciperà al CES® 2022, l’evento sulla tecnologia innovativa più importante del mondo che si terrà tra il 5 e l’8 gennaio 2022 a Las Vegas, negli Stati Uniti. Durante la manifestazione, come ogni anno, verranno annunciate le soluzioni più rivoluzionarie in ambito tech, cosa che accade da oltre 40 anni, spesso anticipando addirittura l’arrivo del prodotto o del servizio nel mercato. A gennaio oltre 1800 aziende di tutto il mondo presenteranno dunque le ultime novità in materia di salute digitale, tecnologia alimentare, tecnologia automobilistica, NFT, giochi, casa intelligente e tanto altro ancora.

ItaliaRimborso sarà presente dopo essere risultata tra le 48 startup selezionate da Agenzia ICE Italian Trade & Investiment Agency (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) ed essere stata poi ammessa dagli organizzatori dell’evento alla partecipazione. Decisivo è stato in questo senso l’innovativo progetto presentato dall’azienda italiana che ha recentemente brevettato un sistema di “machine learning”, una vera e propria novità nel segmento di mercato di riferimento. Il progetto, una volta messo in pratica, consentirà ad ItaliaRimborso di poter monitorare in tempo reale, attraverso sofisticati software, un numero elevatissimo di voli aerei, individuando con estrema precisione quelli su cui si verificano disservizi come cancellazioni e ritardi superiori alle 3 ore.

Leggi anche: ItaliaRimborso: la robotica entra nel customer care aereo

 

Il machine learning, un sistema digitale in grado di apprendere continuamente ed all’infinito nuove operazioni e processi, grazie all’incrocio di una serie di dati, consentirà anche di far comprendere se sul disservizio individuato insista la responsabilità della compagnia aerea. Qualsiasi passeggero vittima di disservizio aereo, quindi, verificatosi su qualunque volo aereo, compilerà il form sul sito, o sull’App, di ItaliaRimborso avrà immediatamente una risposta sulla possibilità di ottenere un risarcimento per come la legge prevede. Lo stesso passeggero potrà poi decidere di farsi assistere dalla stessa azienda per l’ottenimento dell’indennizzo spettante per legge, usufruendo dunque dei canonici servizi già attivi.

«La presenza della nostra claim company a Las Vegas, dopo i numerosi premi e riconoscimenti ottenuti negli ultimi tempi, conferma la rapida ascesa di cui ItaliaRimborso è sempre più protagonista – commenta il CEO-founder, dott. Felice D’Angelo – Ed è anche la testimonianza del fatto che stiamo rapidamente bruciando le tappe, raggiungendo in anticipo obiettivi che ci eravamo prefissati con un orizzonte temporale senza dubbio più ampio».

Felice D’Angelo, ItaliaRimborso

 

«Il progetto di machine learning, che abbiamo ideato nell’ultimo anno – aggiunge il CEO di ItaliaRimborso – è stato sviluppato con minuziosità fin nei dettagli per poter offrire un servizio ancora più accurato e preciso ai passeggeri. L’abbiamo già brevettato perché riteniamo che sia qualcosa di unico. Rappresenta il salto di qualità della nostra storia, un punto di svolta, un volano che ci auguriamo possa presto consentirci di guardare al nuovo obiettivo, cioè l’espansione aziendale in Europa. Il tutto, sempre con i diritti dei passeggeri come faro che illumina da sempre il nostro cammino e le nostre azioni».

ItaliaRimborso sarà presente nello stand numero 62724, affidato dal Ces di Las Vegas.

Cosa fa ItaliaRimborso

ItaliaRimborso è la claim company italiana nel campo dei rimborsi e risarcimenti per disservizi aerei. Ogni anno assiste migliaia di utenti, sia italiani che stranieri, in partenza di aeroporti del territorio nazionale e non solo, con percentuali di successo elevatissime riscontrabili dalla piattaforma recensiva TrustPilot.

 

Questi i sei servizi di assistenza al passeggero offerti da ItaliaRimborso in caso di:

  1. Ritardo aereo all’arrivo superiore alle 3 ore
  2. Volo cancellato
  3. Negato imbarco per overbooking
  4. Bagaglio consegnato in ritardo
  5. Bagaglio danneggiato
  6. Bagaglio smarrito.

Per svolgere la propria attività a supporto dei passeggeri, ItaliaRimborso si avvale di precisi strumenti normativi come il regolamento 261/2004/CE, la Convenzione Internazionale di Montreal del 28 maggio 1999, il regolamento n. 285/2010 ed il regolamento 889/2002/CE, assicurando ai passeggeri assistenza gratuita fino all’ottenimento delle somme richieste: non trattiene percentuali né provvigioni dall’importo che la legge impone.

Tags: #AEREO #CES #CES-LAS-VEGAS #DISSERVIZIO-AEREO #INTELLIGENZA-ARTIFICIALE #ITALIARIMBORSO #MACHINE-LEARNING #RIMBORSI-AEREI
Iscriviti alla newsletter di SI

Info, networking, best practice sull'innovazione digitale in Italia.

Home
Il magazine dell'innovazione e delle startup italiane
facebook
twitter
instagram
linkedin

 

LifeValore ResponsabileSmart MoneyThe food makers

 

TechEconomyEducationLifestyleStartupImpact

StartupItalia

Advisory BoardArea InvestorSIOSShoppingAgendaBandiLavora con noi
loading autori
StartupItalia! è una testata registrata presso il tribunale di Roma n. 167/2012
StartupItalia! SRL, Cagliari, Via Sassari 3, 09123, PIVA 13733231008, REA - CA - 352408, Capitale Sociale: € 28.924,60, PEC startupitalia (at) legalmail.it
Privacy 
|
 Cookie 
|
 Change privacy settings
Torna alla home
Life
Smart Money
The food makers
Valore Responsabile
That's Round
Cover Story
Economy
Education
Impact
Lifestyle
Startup
Tech
Agenda
Bandi
LIVE TV
SIOS
Shopping
RUBRICHE
Unstoppable Women
Bandi Istruzioni per l'uso
Imprenditori Sostenibili
Investimenti Digitali E Cripto
MY
Articoli Salvati
STARTUPITALIA
Advisory Board
Area Investor
Lavora con noi
Chi siamo