Seguite sulle pagine social di VD il reportage del reporter Patrick Tombola che è in Ucraina per documentare la drammatica situazione di guerra
Il 24 febbraio la Russia ha iniziato l’invasione della vicina Ucraina dopo mesi di rafforzamento militare ai suoi confini. Notizie drammatiche si susseguono di ora in ora e di tweet in tweet. Testimonianze, fotografie, video amatoriali mischiati anche ad alcune fake news stanno girando sul web. Abbiamo pubblicato in questo articolo un elenco di fonti social affidabili che vale la pena consultare per rimanere aggiornati su quello che sta accadendo.
In particolare vogliamo segnalarvi e invitarvi a seguire il lavoro che sta svolgendo il reporter Patrick Tombola per i colleghi di VD, il media brand che fa parte di StartupItalia Alliance (direttore Claudio Morelli). Patrick Tombola in queste ore è in Ucraina e sta documentando attraverso dei video e delle stories che è possibile vedere sui profili social di VD, quello che vede con i suoi occhi.
“Nei supermercati non è più possibile pagare con le carte di credito e i bancomat non hanno più contanti – racconta in uno dei video girato all’interno di un supermercato – la maggiorparte dei cittadini ha scorte di denaro ma c’erano lunghe file ai bancomat e sta finendo anche la benzina”.
Per seguire il racconto:
https://www.facebook.com/vdnewstv
https://www.instagram.com/vdnews/
Che cosa succede in Italia?
La protesta in piazza della comunità ucraina: https://www.
La scuola di ballo tradizionale ucraina: https://www.
Le stiliste ucraine a Milano per la Fashion Week: https://www.instagram.