La vincitrice punta sui valori dell’apprendimento 4.0 con un team di 60 professionisti. La nostra intervista alla Ceo Simona Dell’Utri poco dopo la consegna del premio
È Bevalory, startup a vocazione sociale edtech che punta sui valori dell’apprendimento 4.0 a vincere lo Special Award Giffoni Edition. Con un team di oltre 60 psicologi e psicoterapeuti, Bevalory si occupa della crescita personale dei giovani valorizzando i talenti e formando competenze per un approccio consapevole e dinamico in azienda. La startup friulana promuove un servizio d’ascolto digitale su VALORY App, dedicato ai giovani, che connette imprese, scuole e talenti e che crea percorsi personalizzati a sostegno del benessere della community.
“Siate sempre entusiasti ed emozionati di quello che fate per dare valore a questa società”, ha commentato a caldo la founder di Bevalory, Simona Dell’Utri. L’anno scorso, durante la prima edizione di SIOS Giffoni Edition, 100 Giffoners, i ragazzi e le ragazze del Giffoni Film Festival, premiarono WeShort, piattaforma on demand internazionale dedicata ai cortometraggi.
Leggi anche: LIVE | #SIOS22 Giffoni Edition, rivedi l’evento in diretta dalla Multimedia Valley
L’intervista alla Ceo Simona Dell’Utri
Che effetto ti ha fatto vincere lo Special Award Giffoni Edition?
È stato davvero emozionante poter essere qui a Giffoni ed essere premiati da un giuria di giovani che ha scelto di dare valore al nostro progetto, dedicato all’orientamento al futuro e alla possibilità di trovare, ciascuno, una posizione nel mondo del lavoro che li soddisfi e li renda felici.
Come descriveresti Bevalory?
Siamo una startup edtech a vocazione sociale, che sviluppa strumenti innovativi a supporto di educazione e orientamento. Il nostro obiettivo è ridurre il mismatch tra ciò che cercano le aziende e i giovani, affinché diano il meglio di sè.
Come sta procedendo il percorso Giffoni 4 Kids?
È molto entusiasmante poter condividere con altre nove startup idee e opportunità in questo percorso di accelerazione. È un booster di opportunità davvero incredibile.
Che ruolo ha la formazione nella vostra mission?
I ragazzi e le ragazze devono potersi formare continuamente utilizzando la tecnologia. La cosa più importante nella formazione non è apprendere soltanto i contenuti, riempire la scatola, ma anche avere la capacità di utilizzare e creare un contenitore solido, con skills adeguate.
Le cinque finaliste di SIOS22 Giffoni Edition
A contendersi il premio, assieme a Bevalory, scelti fra i dieci ammessi lo scorso luglio al percorso Giffoni for Kids, c’erano: M8, app nata per trovare persone con cui divertirsi ai videogame multiplayer online; Blaster Foundry, azienda catanese che ha lo scopo di migliorare il dialogo digitale tra brand e audience, attraverso i videogiochi; Blast Universe, social alternativo, basato sulla capacità di rispondere alle sfide lanciate da altri utenti e sulla possibilità di crearne di proprie e Nexstory, che intende creare una community internazionale di autori, creativi, produttori e brand per connettere, grazie a una piattaforma tecnologica gratuita, domanda e offerta.
Bevalory, assieme alle altre quattro finaliste, concorrono, per merito, al premio “Radio 105 Special Award”, che sarà consegnato nel corso di #SIOS22 Winter Edition, in calendario il 12 e il 13 dicembre a Milano nella sede dell’Università Bocconi.