La nuova realtà è stata fondata da Danilo Gasparrini (Presidente) e Vanessa Zani Guasti (Ceo). Il primo step sarà l’apertura del salone di via Mercato 8 a Milano
Con un seed round di 1,6 milioni di euro è nata We are Emma, la startup dedicata al benessere dei capelli. All’iniezione di capitale ha partecipato un club deal di cui fanno parte nomi noti dell’imprenditoria nazionale, tra cui tra cui Matteo De Brabant, Ceresio Investors, Grippo, Caravatti, Visconti, Lazzaroni e Marco Coin. È stata fondata da Danilo Gasparrini (Presidente) e Vanessa Zani Guasti (Ceo). «We are Emma nasce dalla nostra volontà di creare qualcosa che non c’era in un settore, quello dell’haircare, che a differenza dei barbershop, non ha avuto tra i suoi recenti driver l’innovazione tecnologica», ha commentato Danilo Gasparrini. «Questo aspetto, unitamente all’importanza che la cura dei capelli riveste nell’attuale concetto di benessere, ci ha portati a sviluppare un format identitario in cui l’alta qualità dei servizi offerti fosse direttamente proporzionale alla loro accessibilità, sia in termini economici che di razionalizzazione dei tempi».
Obiettivi del seed round
Primo step sarà l’apertura del salone di via Mercato 8 a Milano – fanno sapere dall’azienda – in cui sono previsti i servizi di solo styling e di blow dry e trattamenti per il benessere dei capelli, lo shop di prodotti selezionati in virtù della loro essenza sostenibile e il bar per vivere momenti di relax. Il tutto “declinato in un ambiente di design in cui godere di un servizio personalizzato che mira alla razionalizzazione sia delle tempistiche sia dei costi per il consumatore grazie a un sistema efficiente garantito dalla tecnologia utilizzata”, si legge nella nota diffusa alla stampa.