Fondata dagli italiani Luca Cartechini e Gian Maria Gramondi, già lo scorso anno aveva annunciato una serie di finanziamenti per 65 milioni
Fondata dagli italiani Luca Cartechini e Gian Maria Gramondi nel 2021, Shop Circle ha chiuso un round di serie A da 120 milioni di dollari comprensivo di equity e di debito partecipato sia da fondi italiani che internazionali. La scaleup che sta sviluppando una serie di tool proprietari di AI per migliorare la scalabilità delle operazioni e i processi di business nel settore dell’e-commerce, ha ammesso che la somma ottenuta sarà impiegata nella messa a punto di nuove app e per il lancio di un programma di consulenza tecnologica finalizzato a supportare i brand online.
Leggi anche: La startup Fire Investment chiude un round da 150mila euro
Chi ha investito in Shop Circle
Già finanziata da BlackSheep e The Techshop, a guidare questo round di Shop Circle sono stati i fondi di venture capital 645 Ventures e 3VC, con la partecipazione dei precedenti investitori istituzionali americani come QED Investors e NfX. Tra i vc italiani, CDP Venture Capital (attraverso il Fondo Corporate Partners 1– Comparto Service Tech), Primo Ventures (Fondo Primo Digital), BlackSheep Madtech Fund (gestito da Eureka! Venture) e The Techshop (Fondo Techshop Primo), che entrano anche nel capitale di Shop Circle. Il fondo statunitense i80Group è stato scelto come partner per il debito. La scaleup lo scorso anno aveva annunciato tre round di finanziamento per 65 milioni di dollari.