Torna alla home
Torna alla home
.....
Open menu
Home
 
Search
 
MY
Articoli Salvati
 
CANALI
Startup
Economy
Smart Money
Life
Food Makers
Lifestyle
UpSkill
Impact
Valore Responsabile
 
RUBRICHE
Cover Story
That's Round
Breaking News
Firme dal futuro
Viaggio in Italia
Italiani dell'altro mondo
Unstoppable Women
Bandi, istruzioni per l'uso
Imprenditori sostenibili
Dossier
Agenda
Bandi
 
AREE
Chi siamo
Advisory Board
Lavora con noi
Area Investor
Live TV
SIOS
desc blur blur
ECONOMY

Tesla sta perdendo la guerra dei prezzi? Cybetruck ha le gomme sgonfie prima di partire?

 ⏱ Leggi in 1 min
  ⏱1 min read
ECONOMY
Share article
Set prefered

Tesla sta perdendo la guerra dei prezzi? Cybetruck ha le gomme sgonfie prima di partire?

Share article
Set prefered

La capitalizzazione della società è scesa sotto i 700 miliardi di dollari

La capitalizzazione della società è scesa sotto i 700 miliardi di dollari

author avatar
Alessandro Di Stefano
20 ott 2023

Siamo tutti concentrati su Elon Musk e sulle sue attività a X, l’ex Twitter che ha acquisito un anno fa per 44 miliardi di dollari. In realtà è su Tesla che nelle ultime ore si è spostata l’attenzione, soprattutto degli investitori della società automotive quotata in Borsa. I risultati dell’ultima trimestrale sono stati deludenti: emerge il dato sugli utili, che hanno registrato un crollo del 44% a 1,85 miliardi di dollari. Secondo gli analisti sarebbe una diretta conseguenza della guerra dei prezzi voluta dallo stesso Ceo Elon Musk per competere anzitutto sul mercato cinese. Abbassare i prezzi per i clienti finali per guadagnare fette di mercato.

Come abbiamo scritto Tesla ha inoltre annunciato che a fine novembre consegnerà i primi modelli di Cybertruck, il pick up futuristico di cui si parla dal 2019. «Ci siamo scavati la fossa con il Cybertruck», sono state le parole di Musk, che su questo modello elettrico non ha mai nascosto le alte aspettative. Un milione di clienti ha prenotato il veicolo, con un produzione annuale stimata di 125mila unità. L’imprenditore ha anche commentato la situazione economica attuale, con tassi di interesse ancora troppo alti che scoraggiano l’acquisto di un’auto.

Come si legge sul Sole 24 Ore, Tesla ha visto calare la propria capitalizzazione al di sotto dei 700 miliardi di dollari (70 i miliardi bruciati nelle scorse ore in Borsa). I ricavi (23,35 miliardi di dollari, +9%) non hanno raggiunto le attese (24,19 miliardi), così come il margine lordo, fermatosi a 17,9% rispetto alle stime del 18,2%. Continuano intanto i lavori per Dojo, il supercomputer con cui Tesla vuole aggredire il mercato dell’intelligenza artificiale. In un’intervista Musk aveva annunciato che la casa automobilistica dovrebbe vivere in futuro un momento di successo alla ChatGPT.

Tags: #FLASH #MUSK #TESLA
Iscriviti alla newsletter di SI

Info, networking, best practice sull'innovazione digitale in Italia.

Home
Il magazine dell'innovazione e delle startup italiane
facebook
twitter
instagram
linkedin
tiktok

 

LifeValore ResponsabileSmart MoneyThe food makers

 

TechEconomyEducationLifestyleStartupImpact

StartupItalia

Advisory BoardArea InvestorSIOSShoppingAgendaBandiLavora con noi
loading autori
StartupItalia! è una testata registrata presso il tribunale di Roma n. 167/2012
StartupItalia! SRL, Cagliari, Via Sassari 3, 09123, PIVA 13733231008, REA - CA - 352408, Capitale Sociale: € 28.924,60, PEC startupitalia (at) legalmail.it
Privacy 
|
Cookies
Torna alla home
CANALI
Startup
Economy
Smart Money
Life
Food makers
Lifestyle
UpSkill
Impact
Valore Responsabile
RUBRICHE
Cover Story
That's Round
Breaking News
Firme dal futuro
Viaggio in Italia
Italiani dell'altro mondo
Unstoppable Women
Bandi, istruzioni per l'uso
Imprenditori sostenibili
Dossier
Agenda
Bandi
AREE
Chi siamo
Advisory Board
Lavora con noi
Area Investor
LIVE TV
SIOS