Con l’aumento di capitale, la sport tech punta ad aprire tre nuovi centri a Roma e ad ampliare il team con l’assunzione di nuove figure nei comparti dell’IT, del marketing e delle operations
La sport-tech romana Your Personal Trainer ha annunciato la chiusura di un aumento di capitale da 723mila euro a cui hanno partecipato CDP Venture Capital, attraverso il fondo Acceleratori, e Lazio Innova insieme ad altri fondi e private investor come App Palestre, Wylab e Vesper holding.
Leggi anche: Dal Friuli all’estero con Soplaya, foodtech che combatte gli sprechi alimentari
Come funziona YPT
La startup fondata a Roma da Valentina Righetti, offre a professionisti del fitness e amanti dello sport spazi allestiti dove svolgere allenamenti personalizzati con una formula “pay per use”. Grazie all’aumento di capitale apriranno tre nuovi centri Your Personal Trainer: nel centro storico di Roma, in via Barberini, a Parioli, dedicato allo Yoga e al Pilates, e tra l’Eur e Piazza Bologna, superando i 12 centri già operativi entro la fine del mese. La startup conta di aprire anche a Milano e Bologna nei prossimi 6 mesi. Inoltre, il team vedrà un ampliamento con l’assunzione di 3 nuove figure professionali nei comparti dell’IT, del marketing e delle operations. Tramite l’app, scaricabile su qualsiasi device, Your Personal Trainer permette di scegliere lo spazio in cui ci si intende allenare e prenotarlo, in esclusiva o in sharing. Gli spazi sono allestiti per diverse discipline: dall’allenamento di forza o funzionale, fino allo yoga e al pilates. Ci si può allenare da soli, con un amico, o con il proprio personal trainer, oppure si può scegliere un professionista tra i circa 450 disponibili su Roma e Milano. La founder di Your Personal Trainer, traendo ispirazione sia dal format del coworking che dalle piattaforme di dating, ha sviluppato l’app YP Trainer in modo tale da consentire il “perfect match” tra l’utente ed il professionista e di dar loro la possibilità di prenotare anche uno spazio fisico dove svolgere gli allenamenti in completa autonomia e privacy.